scusate ma ne vogliamo parlare???

T

Tix666

Ospite
Beh, il progetto è interessante, ma come riportato da Tom's non è il primo progetto di Vga dual core che vedo....e gli altri non hanno fatto una bella fine, a quanto ricordo...e sostanzialmente quoto quanto riportato dall'articolo nella sezione "conclusioni"...:)

Io personalmente non la comprerei...troppo elevato il legame con la mobo, se la stessa mi si guasta fuori garanzia che faccio? :eek: e il discorso OC dove lo mettiamo? :boh::D
 

ogon

Utente Attivo
275
0
io aspetterò 2 schede grafiche a doppio processore in configurazione sli... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 
L

logan

Ospite
scusate il breve off topic.
ho visto che ci sono anche un certo numero di schede video su slot pci invece di agp, e si possono montare perciò diverse schede sullo stesso computer.
quali sono i vantaggi e le differenze principali tra questi due "metodi"?
e nel caso agp+pci, i monitor li collego uno per scheda...???
 

ogon

Utente Attivo
275
0
logan ha detto:
scusate il breve off topic.
ho visto che ci sono anche un certo numero di schede video su slot pci invece di agp, e si possono montare perciò diverse schede sullo stesso computer.
quali sono i vantaggi e le differenze principali tra questi due "metodi"?
e nel caso agp+pci, i monitor li collego uno per scheda...???

non so se ti ho ben inteso ma provo a darti una risposta..
mi sa che ti stia confondendo.. le schede di cui stiamo parlando noi montano il pci ma è quello nominato express..

in parole povere le nuove mobo ABBANDONANO lo slot agp 8x che viene sostituito dal nuovo pci express 16x...
non è che tu metti la scheda grafica pci ex su una pci normale ma su una scheda madre che deve avere lo slot x pci ex.
questo nuovo slot è uno solo e, nel caso delle mobo che supportano la funzione sli sono ne trovi 2 ma che viaggiano a 8x l'uno in casi tu voglia montare 2 schede grafiche in parallelo..
poi ci sono (sempre su queste mobo nuove) gli sot pci ex 1x che vanno a sostituire le pci normali...

non so se mi sono spiegato bene.. ma agp+pci ex è impossibile in quanto uno sostituisce l'altro... x rendere l'idea della scheda madre suddetta http://www.asus.it/news/2004/20041123.htm

P.s spero di aver risposto al tuo quesito :)
 
L

logan

Ospite
ti ringrazio per le risposte ma io non intendevo pci-x.
intendevo proprio pci e basta.
so per certo che si possono mettere due (forse anche più) sk video,una su agp e una su un normalissimo slot pci.
non so cosa questo comporti di diverso rispetto a mettere due schede in sli, come intendi tu ;P
 

ogon

Utente Attivo
275
0
beh.. se mi passi la fonte mi cospargo il capo di cenere :)
cmq mettendole in sli nn hai paragoni considerando le prestazioni ottimali dei pezzi che lo supportano (ossia es. asus con nforce4 e almeno 2 6600- meglio se 2 6800 :D )

sinceramente non so a cosa possa servire e come mettere la scheda grafica su uno slot pci (adattatori?) ma poi in quel caso non bisognerebbe settare anche il slot pci come un agp? (se nn sbaglio la comunicazione di dati tra i 2 non è la medesima) o la scheda monta direttamente uno slot pci??

gua posso dire solo una cosa.. sorry ma

PASSAPAROLA :)
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
ottima sk.video........

pero aspetterei un po prima di aquistare giusto per vedere se si evolve la cosa :
 
L

logan

Ospite
queste ci sono in versione sia pci che pci express.
di queste ati non ho trovato nè un prezzo nè un rivenditore nè un articolo.
se qualcuno mi sa postare un link o farmi avere qualche informazione gliene sarei molto grato.

poi mi pareva che ci fosse anche qualche nvidia su slot pci ma non mi ricordo più dove.
ciauz
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
logan ha detto:
scusate il breve off topic.
ho visto che ci sono anche un certo numero di schede video su slot pci invece di agp, e si possono montare perciò diverse schede sullo stesso computer.
quali sono i vantaggi e le differenze principali tra questi due "metodi"?
e nel caso agp+pci, i monitor li collego uno per scheda...???

Agp e pci insieme come lo SLI su pci-x non è possibile.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Tornando in Topic, la 3D1 è veramente ottima e concordo anche con quando detto da Tix666 nella sua ultima parte del discorso. una buona strada se si vuole risparmiare qualcosa e avere cmq una chicca di tutto rispetto.
 

ogon

Utente Attivo
275
0
logan ha detto:
queste ci sono in versione sia pci che pci express.
di queste ati non ho trovato nè un prezzo nè un rivenditore nè un articolo.
se qualcuno mi sa postare un link o farmi avere qualche informazione gliene sarei molto grato.

poi mi pareva che ci fosse anche qualche nvidia su slot pci ma non mi ricordo più dove.
ciauz

FIREGL T2 128MB AGP4/8X VPU9600 RET € 285

FIREGL V3200 PCI EXPRESS 128MB € 330

FIREGL X1 128MB AGP4/8X VPU9700 RET € 485

FIREGL X2T 256MB € 620

FIREGL V5100 PCI EXPRESS 128MB € 639

FIREGL V7100 PCI EXPRESS 256MB € 849

questi ho trovato...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili