Scroll impazzito

Limited Edition

Utente Attivo
31
0
Ciao,
scusate, non so se è giusta la sezione.


Ho un problema che mi affligge sul pc nuovo, ma mi è successo anche mesi fa con il vecchio,
e me lo fa sia con un mouse Logitech che con il nuovo Roccat.


In pratica sia sui vari browser, che sull'esplora risorse, quando uso la rotellina,
specialmente quando scendo la pagina, ogni 2-3 righe rimanda la pagina verso l'alto di una riga.
Non sò se sono riuscito a spiegarmi.
Ho provato sia da pannello di controllo di Windows che da quello del mouse a mettere la rotellina su "1 riga"
ma avevo provato anche con 2 e 3.
Niente me lo fa lo stesso.
Ho cercato su google ma ho letto consigli sull'aggiornare i driver della scheda video, ma li ho già aggiornati.
cosa posso fare?


Vi elenco la mia configurazione:
Windows 7 Professional SP1
Processore core i5-2400 3.10 Ghz
Memoria 8 GB
Scheda video Nvidia gforce gtx 560ti (aggiornata con gli ultimi driver)
Mouse Roccat (aggiirnato con gli ultimi driver)


Grazie :)
 

Fiveomega

Utente Attivo
151
25
CPU
AMD Athlon 64 X2 4600+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE Plus
HDD
MAXTOR 320GB
RAM
Buffalo DDR2 400 MHz 1GB x 2
GPU
ATi Radeon HD4770 512 MB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows XP
Era capitato lo stesso problema sul PC di mio padre, ma aveva Windows XP. Putroppo non posso esserti molto d'aiuto perchè non ho mai capito da cosa dipendesse.
Di sicuro non è un problema di driver proprietari del mouse o della scheda video. Sembra più un problema del sistema operativo. Infatti sul PC di mio padre è sparito dopo una formattazione (con successiva installazione dei medesimi driver video presenti prima dell'intallazione).
Puoi provare a fare un ripristino ad una configurazione precedente... di sicuro formattare per questa roba non vale sicuramente la pena :asd:
 

Limited Edition

Utente Attivo
31
0
Era capitato lo stesso problema sul PC di mio padre, ma aveva Windows XP. Putroppo non posso esserti molto d'aiuto perchè non ho mai capito da cosa dipendesse.
Di sicuro non è un problema di driver proprietari del mouse o della scheda video. Sembra più un problema del sistema operativo. Infatti sul PC di mio padre è sparito dopo una formattazione (con successiva installazione dei medesimi driver video presenti prima dell'intallazione).
Puoi provare a fare un ripristino ad una configurazione precedente... di sicuro formattare per questa roba non vale sicuramente la pena :asd:
eh, il problemone è che già ho formattato, ma senza esito positivo...e sinceramente è snervante come cosa perché per scorrere una pagina mi ci vuole 1 settimana dato che più vado giù e più mi risale :'(

---------- Post added at 22:16 ---------- Previous post was at 21:49 ----------

ecco svelato l'arcano :cry:
Roccat Kone Plus Scrolling Glitch - YouTube
 

Fiveomega

Utente Attivo
151
25
CPU
AMD Athlon 64 X2 4600+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE Plus
HDD
MAXTOR 320GB
RAM
Buffalo DDR2 400 MHz 1GB x 2
GPU
ATi Radeon HD4770 512 MB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows XP
Quindi hai risolto con i driver linkato nel video?
 

ShikiMonster

Utente Attivo
311
35
CPU
i5 12400
Monitor
AOC C24G1 FHD 1920 X 1080 a 144Hz
PSU
seasonic focus 550w
Tutte le pagine dicono solo cavolate e questa è la prima che salta fuori quindi ecco quì come risolvere:

il problema è che basta un granellino di polvere o altro posto nei led dentro il mouse (sono tipo quelli dei cancelli ma piccolini) quindi togliete le viti poste sotto il mouse coperte da adesivi e sparare aria compressa su tutto il circuito, pulite bene i led magari con un coton fioc e se si può staccate lo scroll e sparategli l'aria, fate bene attenzione che passi la luce in tutti quei fori che sembrano i raggi di una bici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili