Scrittura su USB 3.0 molto lenta

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ma dipende, se colleghi l'unità esterna più veloce che hai su una porta usb blu direttamente dietro sulla mobo?
secondo me sbagli e lo colleghi su una porta usb nera
 

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
ma dipende, se colleghi l'unità esterna più veloce che hai su una porta usb blu direttamente dietro sulla mobo?
secondo me sbagli e lo colleghi su una porta usb nera
la mobo non ha porte usb nere, poi sarei veramente stupido a non rendermi conto di non collegare i dispositivi usb su una usb blu, dopo più di una settimana che vado dietro a questo problema..
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Personalmente farei dei test di trasferimento dati su ambiente Linux, almeno abbiamo la certezza che non si tratti di problema hardware.
 

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Piccolo update: dopo aver installato quel driver linkato è solo la chiavetta ad andare lenta.
L'HDD va a piena velocità. Quindi posso ritenermi soddisfatto
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
la mobo non ha porte usb nere, poi sarei veramente stupido a non rendermi conto di non collegare i dispositivi usb su una usb blu, dopo più di una settimana che vado dietro a questo problema..
ehm, ce le ha


4 blu e 2 nere

comunque reinstallerei i driver
 

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
ehm, ce le ha


4 blu e 2 nere

comunque reinstallerei i driver
.. lol. Ci tengo collegati mouse e tastiera quindi non mi sono manco preoccupato di staccarli per vedere se fossero quelle nere o no, mi basti sapere che sto utilizzando quelle blu io.

Comunque se leggi i post sopra, con l'hdd ho risolto. Con la chiavetta non mi interessa granché, è alquanto vecchia dopotutto, se devo spostare file capienti uso l'hdd che ora gira a pieno regime.

Già che ci sono, prima di farvi chiudere vi chiedo un'ultima cosa: tenere collegato l'hdd 24/7 può causare danni a qualcosa? Perché lo collego / scollego ogni volta che accendo e spengo il PC, solo che è una scomodità
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ok l'importante è aver risolto
per la cosa del HDD esterno sempre collegato, dipende di che modello si tratta, anche se dopo tot tempo dovrebbe andare in standby, ma personalmente non mi secca staccare a meno che non lo usi molto spesso
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili