screen tearing

• Autore discussione Autore discussione piezz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

piezz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
11
ciao sul vecchio pc avevo una sorta di taglio dello schermo e informandomi o visto che si chiama screen tearing e alla gente non piace pero mi trovavo molto bene saro strano io qualcuno sa come avere lo stesso screen tearing su questo nuovo computer?

ciao sul vecchio pc avevo una sorta di taglio dello schermo e informandomi o visto che si chiama screen tearing e alla gente non piace pero mi trovavo molto bene saro strano io qualcuno sa come avere lo stesso screen tearing su questo nuovo computer?
Togli il VSync e disabilita il gsync/freesync dal pannelo di controllo della tua scheda video.

gia provato

Togli il VSync e disabilita il gsync/freesync dal pannelo di controllo della tua scheda video.
come faccio ad aprire un altra discussione per un problema che ho la gpu al 20 percento e la cpu al 15 percento mentre gioco a fortnite non so se e normale salgono al massimo di pochissimo come faccio a fixare ti allego la foto ho una 4070 super ryzen 7 7800x3d 32 gb di ram da 6000 mhz 1000watt dissipatore kraken elite 240 scheda madre asus rog strix b650 ssd samsung 990 pro 1tb

Allegati

• IMG_1523.webp
    IMG_1523.webp
    992.3 KB · Visualizzazioni: 9
per non avere tearing basta attivare le sincronie è molto semplice

Avere un pannello gsync di solito già basta per minimizzare gli episodi di tearing se però è ancora presente basta attivare il v-sync e per abbassare l'inmput lag fare un cap a -3

Se invece vuoi il massimo ei frame si toglie qualsiasi sincronia

come faccio ad aprire un altra discussione per un problema che ho la gpu al 20 percento e la cpu al 15 percento mentre gioco a fortnite non so se e normale salgono al massimo di pochissimo come faccio a fixare ti allego la foto ho una 4070 super ryzen 7 7800x3d 32 gb di ram da 6000 mhz 1000watt dissipatore kraken elite 240 scheda madre asus rog strix b650 ssd samsung 990 pro 1tb
per prima cosa non si usa quel tipo di statistica usa afterburner sennò non è accurata

Se abbassi i dettagli normale che la GPU non lavori

Con una 4070 Super dovresti poter giocare con i dettali al massimo non al minimo e in QHD più abbassi i dettalig più crei un bottleneck se non hai una CPU che regge il carico

ma io voglio il tearing non lo voglio togliere
allora toglli qualsiasi sincronia ma è una cosa piuttosto inutile

Ultima modifica:
allora toglli qualsiasi sincronia ma è una cosa piuttosto inutile
ho il v sync freesync e g sync disattivato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per prima cosa non si usa quel tipo di statistica usa afterburner sennò non è accurata

Se abbassi i dettagli normale che la GPU non lavori
non dovrebbe stare comunque piu alta la temperatura della gpu? tipo adesso ho la cpu a 16 percento e la gpu al 15

ho il v sync freesync e g sync disattivato

non dovrebbe stare comunque piu alta la temperatura della gpu? tipo adesso ho la cpu a 16 percento e la gpu al 15
dovresti dirmi innanzitutto i componenti che hai sennò non si capisce nulla a che gioco hai quelle cifre e a che impostaizoni e risoluzione

In linea generale più abbassi i dettali più crei un bottlneck sulla CPU o su qualche altro componente

Un sistema informatico non va quanto il componente più veloce ma quello più lento

rtx 4070 super ryzen 7 7800x3d asus rog strix b650 kraken elite 240mm dissipatore 1000watt nzxt ssd samsung 990 pro 1tb ram vengeance 32gb 6000mhz su fortnite 1080p con tutte le impostazioni al minimo in performance mode

rtx 4070 super ryzen 7 7800x3d asus rog strix b650 kraken elite 240mm dissipatore 1000watt nzxt ssd samsung 990 pro 1tb ram vengeance 32gb 6000mhz su fortnite 1080p con tutte le impostazioni al minimo in performance mode
è normale che lavori poco tgieni tutto al minimo con una scheda che potrebbe maxare tutto in 2160p e rtu la tieni uin full hd

non sfrutteerai mai quella scheda nemmeno con un 7800 se non metti un monitor adeguato
Quella scheda nasce per il QHD non per il 1080p

E' come se preni una Ferrari e ci vai a fare le gare di rally

è normale che lavori poco tgieni tutto al minimo con una scheda che potrebbe maxare tutto in 2160p e rtu la tieni uin full hd

non sfrutteerai mai quella scheda nemmeno con un 7800 se non metti un monitor adeguato

a me piace giocare in 1080p l’importante e che non ci siano problemi di bottleneck e di input lag

riguardo allo screen tearing ho disattivato tutto ma non lo ho

a me piace giocare in 1080p l’importante e che non ci siano problemi di bottleneck e di input lag
no ma non ti meravigliare che la GPU lavora poco

riguardo allo screen tearing ho disattivato tutto ma non lo ho
E quale sarebbe il problema? NON avere tearing è un bene mica un male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro