PROBLEMA Screen tearing / Linee orizzontali nel monitor

SquiZ

Utente Attivo
177
8
Salve a tutti! Ho recentemente assemblato un pc da gaming, i componenti sono questi

CPU: i5 6500
MOBO: H170 Pro 4 AsRock
VGA: GIGABYTE GTX 970
MONITOR: ASUS VX238H
RAM: CORSAIR 8GB

Praticamente ho notato diversi problemi: andando a vedere dei video su youtube noto delle fastidiose linee orizzontali (trasparenti) che appaiono lungo lo schermo (non in tutto lo schermo, ma solo nella parte del video in questione, la posizione varia a volte)
Giocando a Battlefield 3 invece lo noto pure a volte, ma è meno presente e meno fastidioso. Da cosa può essere causato?Sapete come risolvere? Non posso fare uno screen perchè le linee non appaiono lì, appena posso registro un piccolo video o faccio le foto col cellulare. Sapete aiutarmi? Ho notato anche che le scritte sono un po' sfocate, non sembrano nemmeno in full hd in realtà
 

Raggi

Utente Attivo
190
28
Abilita il vsync dalle impostazioni video nei giochi, che però causa un po' di imput lag. Se per te l'imput lag è un problema,disattiva il vsync e potresti provare a bloccare gli fps a 59 o altre cifre e vedere quale crea meno tearing. Puoi bloccare gli fps di ogni singolo gioco con nvidia inspector
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili