PROBLEMA Screen Glitch dopo aver aggiunto nuova RAM

AlessandroNPR

Nuovo Utente
1
0
Cercherò di spiegare il mio problema nel modo più semplice possibile. Ho da poco comprato - erroneamente -
una RAM DDR4 della Kingston. Il motivo del mio errore non sta tanto nell'acquisto quanto nel cosa ho acquistato. Questa RAM, infatti, è di tipo PC4-2133. Io ho un Lenovo 310-xxx e, secondo il sito di Crucial, la RAM che voleva sarebbe dovuta essere PC4-19200.

Nonostante tutto, ho provato ad inserirla lo stesso nel mio laptop e la RAM funziona (o quasi). Il PC avvia Windows 10, si fa utilizzare per x tempo e poi muore. Infatti, quando utilizzo a pieno il PC, quindi spingendo la RAM anche sopra il 50%, non ho nessun problema; la nuova RAM lavora proprio come dovrebbe. Il problema sorge nel momento in cui l'utilizzo della memoria scende sotto il 20%. In questo caso, il PC si blocca con un glitch dello schermo...dopo pochi secondi il computer si riavvia solo.

Adesso la mia domanda: la RAM è incompatibile ed è solo un caso che parta sul computer o c'è qualche altra motivazione? Spero che qualcuno mi risponda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili