Le scorie non sono riutilizzabili ma in italia siamo riusciti anche a lucrare con queste schifezze.
A Napoli la "mafia" e politici corrotti dicevano che l'immondizia è oro e in effetti è stato documentato come hanno lucrato su l'immondizia. E anche risaputo come sempre la "mafia" appoggiata dalla politica corrotta ha lucrato su i rifiuti tossici e radioattivi di altri paesi. Funzionava cosi: gli altri paesi che li producevano pagavano questi disgraziati in modo che si liberassero da questi rifiuti che venivano messi sotto i terreni fertili, in mare ecc ( nel nostro bel paese) e infatti non è un caso che si sente parlare della "terra dei fuochi". I soldi sono bastati a convincerli a uccidere la propria terra e il proprio mare, fregandosene delle malattie dei propri figli e concittadini.
Il problema del nucleare in Italia è che noi siamo un paese di menefreghisti e un popolo di negligenti lo dimostrano i fatti. Ponti che crollano con decine di morti, incidenti sul lavoro causati dall'assenza totale delle regole di sicurezza più banali, smaltimenti dei rifiuti in mare o sotterrati sotto terra, assenza in molti paesi italiani della raccolta differenziata nel 2022, soldi per finanziare ospedali, scuole, opere pubbliche, investimenti nei giovani ecc che vengono fatti sparire e poi spartiti tra corrotti, banche che dichiarano bancarotta scappando impuniti con i soldi delle povere persone che hanno lavorato una vita intera per mettersi quei risparmi da parte e potrei continuare cosi fino a domani mattina.
Pensate ad una centrale nucleare che in caso di incidente ( in italia molto probabile ) potrebbe rendere città e paesaggi dei cimiteri pieni di radiazione dove per circa 1000 anni sarebbe impossibile andarci a vivere. La sicurezza è una stronz.... può anche essere di ultima generazione ma gli incidenti si chiamano cosi perché imprevedibili e a noi italiani ci manca solo rovinare per sempre i nostri bellissimi paesaggi. Il nucleare è un energia vecchia che ha causato i peggiori disastri dell'umanità, bisogna investire in nuove energie pulite, sicure e rinnovabili.
Le scorie nucleari non sono rifiuti normali, non puoi buttarli da qualche parte, seppellirli o buttarli in mare, le scorie nucleari avvelenano tutto, se entrano in contatto con le falde acquifere sono caz... amari, se arrivano a mare sono sempre ca... amari e inoltre dopo più di 1000 anni le trovi ancora li dove le avevi lasciate sempre con il rischio che il materiale all'interno possa uscire in qualche modo.
Parlando di danni al corpo umani, le radiazioni sciolgono gli organi dall'interno, cuore, reni, cervello ecc le cellule iniziano a morire tutte causando un collasso generale e la morte è estremamente lenta e la sofferenza è inimmaginabile.
Votate sempre contro il nucleare, impariamo dalla storia e non dimentichiamola mai.