DOMANDA scoperchiare cpu

naftone1

Utente Attivo
612
117
CPU
Intel i5 2500k @4.00ghz
Scheda Madre
Asrock z77 pro 4
RAM
1x Corsair Vengeance 8gb @1600mhz
GPU
XFX HD-7870 black edition
Monitor
dual 22" led sony
PSU
cooler master v700
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7
salve, ho fatto un ordine di componenti per il raffreddamento e ci ho messo in mezzo anche della pasta termica, in particolare questa: GELID Solutions GC Extreme. ora volevo sapere: io ho un i5 2500k e mi chiedevo se qualcuno mi potesse spiegare passo passo la procedure di "scoperchiamento" della cpu e sostituzione della pasta.
ho visto che molti usano la "liquid metal" per questa operazione e mi chiedevo se la pasta che ho ordinato vada bene lo stesso. oltre ad aver bisogno di sapere esattamente come procedere mi sto chiedendo anche come richiudere il tutto dopo... gocciolina di silicone nei 4 angoli va bene ?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
salve, ho fatto un ordine di componenti per il raffreddamento e ci ho messo in mezzo anche della pasta termica, in particolare questa: GELID Solutions GC Extreme. ora volevo sapere: io ho un i5 2500k e mi chiedevo se qualcuno mi potesse spiegare passo passo la procedure di "scoperchiamento" della cpu e sostituzione della pasta.
ho visto che molti usano la "liquid metal" per questa operazione e mi chiedevo se la pasta che ho ordinato vada bene lo stesso. oltre ad aver bisogno di sapere esattamente come procedere mi sto chiedendo anche come richiudere il tutto dopo... gocciolina di silicone nei 4 angoli va bene ?
perché vuoi scoperchiare un sandy bridge? non dirmi che sei un overclocker così esigente..
che dissipatore cpu monti?
 

naftone1

Utente Attivo
612
117
CPU
Intel i5 2500k @4.00ghz
Scheda Madre
Asrock z77 pro 4
RAM
1x Corsair Vengeance 8gb @1600mhz
GPU
XFX HD-7870 black edition
Monitor
dual 22" led sony
PSU
cooler master v700
Case
Corsair Graphite 600T
OS
Windows 7
perché vuoi scoperchiare un sandy bridge? non dirmi che sei un overclocker così esigente..che dissipatore cpu monti?
Ho un impianto a liquido.. vorrei fare questa cosa perche visto quello che ho speso di impianto voglio che renda ogni grado che puo... :)
 

Mr. Bean

Utente Attivo
129
28
Non si può scoperchiare un sandy, il die è saldato all' ihs. Anche se ci riuscisti non ne trarresti vantaggi, anzi potresti peggiorare le cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Scoperchiare sarebbe altamente inutile. Però se vuoi aggiornare il sistema sarebbe una buona scusa, dato che con ottima probabilità ammazzeresti il chip
 
  • Mi piace
Reazioni: naftone1

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
perché vuoi scoperchiare un sandy bridge? non dirmi che sei un overclocker così esigente..
che dissipatore cpu monti?
non è questione di essere esigenti, semplicemente sandy è saldata, scoperchiandolo c'è il grossissimo rischio di rompere tutto e nel caso non rompi, peggiori la conduzione dato che la saldatura è meglio di qualsiasi pasta, anche metallica.

insomma quoto mr.bean, dopo avergli messo un mi piace :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili