PROBLEMA Scoperchiamento i7 4770k - stesse temperature dopo sostituzione pasta termica

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
170
49
CPU
i7 4770k cooled EK Supremacy (working)
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud4h // msi mpower z97 max ac
HDD
SSD Kingston HyperX K3 120 gb
RAM
Gskill Ares 8gb cl9 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 tri-x
Audio
integrata
PSU
XFX XTR 650 watt
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Salve a tutto il popolo di toms!! a furia di vedere il video di dante_97, mi è persa la scimmia di cimentarmi nella sostituzione della pasta termica tra die e ihs!! Ho aperto il mio processore col metodo della lametta, ho isolato i contatti con il silicone e come pasta termica ho applicato la collaboratory liquid ultra!! fino a qui tutto bene, richiudo il tutto e subito a testare se l'operazione è riuscita. Accendo il pc, lancio linx e realtemp e noto che le temp sono uguali a prima... non potete capire la mia amarezza dopo tanto lavoro.. decido riprovarci di nuovo, apro la cpu, tolgo silicone, pasta ecc ecc riapplico il tutto, eseguo i test e niente, sempre uguale a prima, forse 2 gradi di meno.. e oltre all amarezza, ora mi girano anche le scatole. cosa posso aver sbagliato? vi chiedo per favore di aiutarmi, mi rode aver aperto la cpu con il rischio di romperla e non aver subito cambiamenti.. vi allego delle foto della cpu e dell applicazione della pasta!! Vi ringrazio in anticipo!!
WP_20140814_002.jpg

WP_20140814_003.jpg WP_20140814_004.jpg
 

Vrs

Utente Attivo
212
38
CPU
I7 4770k scoperchiato + dissi Scythe Yasya
Scheda Madre
Msi z87 g55
HDD
Wd caviar blue 1T+ SSD samsung 840evo 250gb mSata
RAM
16gb (8x2) G.skill Ares 2400mhz cl 11
GPU
Msi 290 gaming 4G
Audio
"da definire"/integrata+ t amp breeze audio + casse 2.0 restaurate SoundDynamics 100s (50w rms x2)
Monitor
Aoc 24" G2460VQ6 75hz FreeSync FullHD & Tv 32" lg 60hz FullHD
PSU
Seasonic g650 80+ Gold
Case
Corsair 200R
OS
Windows 10
Salve a tutto il popolo di toms!! a furia di vedere il video di dante_97, mi è persa la scimmia di cimentarmi nella sostituzione della pasta termica tra die e ihs!! Ho aperto il mio processore col metodo della lametta, ho isolato i contatti con il silicone e come pasta termica ho applicato la collaboratory liquid ultra!! fino a qui tutto bene, richiudo il tutto e subito a testare se l'operazione è riuscita. Accendo il pc, lancio linx e realtemp e noto che le temp sono uguali a prima... non potete capire la mia amarezza dopo tanto lavoro.. decido riprovarci di nuovo, apro la cpu, tolgo silicone, pasta ecc ecc riapplico il tutto, eseguo i test e niente, sempre uguale a prima, forse 2 gradi di meno.. e oltre all amarezza, ora mi girano anche le scatole. cosa posso aver sbagliato? vi chiedo per favore di aiutarmi, mi rode aver aperto la cpu con il rischio di romperla e non aver subito cambiamenti.. vi allego delle foto della cpu e dell applicazione della pasta!! Vi ringrazio in anticipo!!
Visualizza allegato 122430

Visualizza allegato 122431 Visualizza allegato 122432

Ciao, anche io l'ho fatto qualche mese fa, mi era arrivata la cpu presa su ebay ad un prezzaccio (4770k a 220 euro spedita)... solo che quando mi è arrivata, ho capito che, per il modo in cui era "inscatolata", la provenienza era dubbia e che non avrei mai avuto la garanzia in ogni caso.... cos'ì l'ho scopechiata col metodo lametta...e ho guadagnato tra i 15 e i 20°!!!

A guardare le immagini mi pare che il metallo liquido non sia steso molto uniformemente.... e personalmente ho messo molto meno silicone sui contatti.

Che pasta hai messo invece sul dissipatore?..... hai fissato bene l'ihs?? ... voltaggi?
 

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
170
49
CPU
i7 4770k cooled EK Supremacy (working)
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud4h // msi mpower z97 max ac
HDD
SSD Kingston HyperX K3 120 gb
RAM
Gskill Ares 8gb cl9 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 tri-x
Audio
integrata
PSU
XFX XTR 650 watt
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Ciao, anche io l'ho fatto qualche mese fa, mi era arrivata la cpu presa su ebay ad un prezzaccio (4770k a 220 euro spedita)... solo che quando mi è arrivata, ho capito che, per il modo in cui era "inscatolata", la provenienza era dubbia e che non avrei mai avuto la garanzia in ogni caso.... cos'ì l'ho scopechiata col metodo lametta...e ho guadagnato tra i 15 e i 20°!!!

A guardare le immagini mi pare che il metallo liquido non sia steso molto uniformemente.... e personalmente ho messo molto meno silicone sui contatti.

Che pasta hai messo invece sul dissipatore?..... hai fissato bene l'ihs?? ... voltaggi?

ciao Vrs, grazie per avermi risposto! comincio col dire che come dissipatore ho un be quiet dark rock pro 3 e ho applicato la pasta della noctua nh-t1!! per quanto riguarda l'ihs, credo di averlo posizionato abbastanza bene, l'unico dubbio che ho è sulla pasta termica tra die e ihs.. siccome questo è il mio primo scoperchiamento ed anche la prima volta che adopero la collaboratory, non sono sicuro se la quantità e la stesura di quest'ultima siano corretti. Come voltaggio sono a 1,130 Volt, l'ho abbassato tramite offset. Gia cosi arrivo a 70 gradi su tutti i core, invece se lascio tutto settato di base arrivo tranquillamente a 80.
 

Vrs

Utente Attivo
212
38
CPU
I7 4770k scoperchiato + dissi Scythe Yasya
Scheda Madre
Msi z87 g55
HDD
Wd caviar blue 1T+ SSD samsung 840evo 250gb mSata
RAM
16gb (8x2) G.skill Ares 2400mhz cl 11
GPU
Msi 290 gaming 4G
Audio
"da definire"/integrata+ t amp breeze audio + casse 2.0 restaurate SoundDynamics 100s (50w rms x2)
Monitor
Aoc 24" G2460VQ6 75hz FreeSync FullHD & Tv 32" lg 60hz FullHD
PSU
Seasonic g650 80+ Gold
Case
Corsair 200R
OS
Windows 10
ciao Vrs, grazie per avermi risposto! comincio col dire che come dissipatore ho un be quiet dark rock pro 3 e ho applicato la pasta della noctua nh-t1!! per quanto riguarda l'ihs, credo di averlo posizionato abbastanza bene, l'unico dubbio che ho è sulla pasta termica tra die e ihs.. siccome questo è il mio primo scoperchiamento ed anche la prima volta che adopero la collaboratory, non sono sicuro se la quantità e la stesura di quest'ultima siano corretti. Come voltaggio sono a 1,130 Volt, l'ho abbassato tramite offset. Gia cosi arrivo a 70 gradi su tutti i core, invece se lascio tutto settato di base arrivo tranquillamente a 80.

Occhio a non scendere troppo però, se no diventa instabile l'os.

Che versione di linx stai usando?..... non vorrei dire una stupidaggine, ma linx usa le stesse librerie di Ibt, quindi anche questo stressa troppo gli Haswell per via dei regolatori di tensione integrati.... quindi o provi con aida oppure continui con linx ma non al massimo.
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
Salve a tutto il popolo di toms!! a furia di vedere il video di dante_97, mi è persa la scimmia di cimentarmi nella sostituzione della pasta termica tra die e ihs!! Ho aperto il mio processore col metodo della lametta, ho isolato i contatti con il silicone e come pasta termica ho applicato la collaboratory liquid ultra!! fino a qui tutto bene, richiudo il tutto e subito a testare se l'operazione è riuscita. Accendo il pc, lancio linx e realtemp e noto che le temp sono uguali a prima... non potete capire la mia amarezza dopo tanto lavoro.. decido riprovarci di nuovo, apro la cpu, tolgo silicone, pasta ecc ecc riapplico il tutto, eseguo i test e niente, sempre uguale a prima, forse 2 gradi di meno.. e oltre all amarezza, ora mi girano anche le scatole. cosa posso aver sbagliato? vi chiedo per favore di aiutarmi, mi rode aver aperto la cpu con il rischio di romperla e non aver subito cambiamenti.. vi allego delle foto della cpu e dell applicazione della pasta!! Vi ringrazio in anticipo!!
Visualizza allegato 122430

Visualizza allegato 122431 Visualizza allegato 122432
anche se esserci troppo silicone sui conatti laterali il sochet e il dissipatore dovrebbero schiacciare il tutto, tu in ogni caso prova a rimuoverne un pò, basta che il silicone sia meno alto del die, e poi provalo, dalla mappa lasciata dalla liquid sull'his il contatto sembra esserci in modo uniforme, ma forse si creano alcune zone vuote che fanno schizzare le temperature, e sempre ricordati che il dissipatore va montato con la ventola in estrazione verso il retro del case, in modo che le heatpipe incorcino con la lunghezza del die, la pasta noctua tra his e dissi mettila con il metodo a pressione, posizionando una linghuetta di pasta lungo l'his in corrispondenza più o meno della posizione interna del die
 

3v0ra

Utente Attivo
123
19
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Asus Z87 Pro
HDD
Samsung 840 evo 128gb + barracuda 2tb
RAM
Gskill ripjaws z 16gb
GPU
Inno3D 780ti iCHILL
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
Asus VG248H
PSU
Corsair ax860i
Case
Haf X
OS
Seven Ultimate
Ciao, so è un po' difficile stendere la liquid, però anch'io quando l'ho fatto, ne avevo messa troppo poca e si bloccava all'avvio, prova a stenderla bene, non dovrebbe fare più gocce...
 

Gianni Dp.

Utente Attivo
287
61
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus RogStrix B550 F-Gaming Wifi
HDD
970 EVO Plus NVMe M.2 SSD 1 TB - 870 EVO 2.5" SSD 1 TB
RAM
DDR4 - Corsair Vengeance LPX 3600 MHz 2x 16GB C16
GPU
EVGA GeForce GTX 1080Ti FTW3
Monitor
Asus MG279Q 27" QHD 144Hz
PSU
COOLERMASTER V Series 700
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutto il popolo di toms!! a furia di vedere il video di dante_97, mi è persa la scimmia di cimentarmi nella sostituzione della pasta termica tra die e ihs!! Ho aperto il mio processore col metodo della lametta, ho isolato i contatti con il silicone e come pasta termica ho applicato la collaboratory liquid ultra!! fino a qui tutto bene, richiudo il tutto e subito a testare se l'operazione è riuscita. Accendo il pc, lancio linx e realtemp e noto che le temp sono uguali a prima... non potete capire la mia amarezza dopo tanto lavoro.. decido riprovarci di nuovo, apro la cpu, tolgo silicone, pasta ecc ecc riapplico il tutto, eseguo i test e niente, sempre uguale a prima, forse 2 gradi di meno.. e oltre all amarezza, ora mi girano anche le scatole. cosa posso aver sbagliato? vi chiedo per favore di aiutarmi, mi rode aver aperto la cpu con il rischio di romperla e non aver subito cambiamenti.. vi allego delle foto della cpu e dell applicazione della pasta!! Vi ringrazio in anticipo!!
Visualizza allegato 122430

Visualizza allegato 122431 Visualizza allegato 122432

Ciao , ho effettuato il primo delid (ad un i7 4770k ) poco fà.
Scusami se mi permetto ma dopo averlo fatto o dopo aver visto mille guide e video su come farlo ,non serve esperienza per capire che hai applicato troppa liquid .
Al die non serve spessore per arrivare in contatto con l' IHS poichè anno la stessa altezza e avrebbero avuto counque contatto anche senza pasta. Per questo basta una goccia e ben applicata + un'altra goccia sul l'IHS per far aderire meglio il tutto .
Ti converebbe anche rimuovere il silicone sui contatti ed applicarne in quantità minore,facendo molta attenzione .
 

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
170
49
CPU
i7 4770k cooled EK Supremacy (working)
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud4h // msi mpower z97 max ac
HDD
SSD Kingston HyperX K3 120 gb
RAM
Gskill Ares 8gb cl9 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 tri-x
Audio
integrata
PSU
XFX XTR 650 watt
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Occhio a non scendere troppo però, se no diventa instabile l'os.

Che versione di linx stai usando?..... non vorrei dire una stupidaggine, ma linx usa le stesse librerie di Ibt, quindi anche questo stressa troppo gli Haswell per via dei regolatori di tensione integrati.... quindi o provi con aida oppure continui con linx ma non al massimo.

uso la v0.6.5 dovrebbe essere l'ultima!! linx usa le librerie linpack di intel per risolvere sistemi lineari e dovrebbero essere le stesse di ibt. Con linx la nostra cpu diventa una fornace però se passi almeno mezz'ora di stress senza problemi puoi stare sicuro che non avrai nessun problema di crash del sistema!! Anche Aida è un ottimo programma per i haswell e fidati che anch'esso fa salire le temperature quasi come linx. Comunque sia come dice Gianni Dp qui sotto (che ringrazio, ogni consiglio è ben accettato quindi permettiti pure :D )

Ciao , ho effettuato il primo delid (ad un i7 4770k ) poco fà.
Scusami se mi permetto ma dopo averlo fatto o dopo aver visto mille guide e video su come farlo ,non serve esperienza per capire che hai applicato troppa liquid .
Al die non serve spessore per arrivare in contatto con l' IHS poichè anno la stessa altezza e avrebbero avuto counque contatto anche senza pasta. Per questo basta una goccia e ben applicata + un'altra goccia sul l'IHS per far aderire meglio il tutto .
Ti converebbe anche rimuovere il silicone sui contatti ed applicarne in quantità minore,facendo molta attenzione .

credo sia il caso di riaprire il mio i7.. cercherò di spalmarla meglio e con il giusto dosaggio. Ho letto su più post che al posto del silicone si può usare lo smalto come isolante. Dovrò fregare dello smalto alla mia ragazza, ma ne vale la pena :asd: Ho intenzione anche di lapparlo questa volta, voglio fare un lavoro per bene!!! Appena avrò tempo farò questi lavoretti e vi terrò aggiornati sul risultato, cosi vediamo quanto riesco a guadagnare con le temp. Nel frattempo se avete altri consigli,tecniche,segreti su come si stende al meglio la liquid o si lappa a specchio una cpu, sono tutti ben accetti :luxhello:
 

Gianni Dp.

Utente Attivo
287
61
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus RogStrix B550 F-Gaming Wifi
HDD
970 EVO Plus NVMe M.2 SSD 1 TB - 870 EVO 2.5" SSD 1 TB
RAM
DDR4 - Corsair Vengeance LPX 3600 MHz 2x 16GB C16
GPU
EVGA GeForce GTX 1080Ti FTW3
Monitor
Asus MG279Q 27" QHD 144Hz
PSU
COOLERMASTER V Series 700
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10 Pro x64
uso la v0.6.5 dovrebbe essere l'ultima!! linx usa le librerie linpack di intel per risolvere sistemi lineari e dovrebbero essere le stesse di ibt. Con linx la nostra cpu diventa una fornace però se passi almeno mezz'ora di stress senza problemi puoi stare sicuro che non avrai nessun problema di crash del sistema!! Anche Aida è un ottimo programma per i haswell e fidati che anch'esso fa salire le temperature quasi come linx. Comunque sia come dice Gianni Dp qui sotto (che ringrazio, ogni consiglio è ben accettato quindi permettiti pure :D )



credo sia il caso di riaprire il mio i7.. cercherò di spalmarla meglio e con il giusto dosaggio. Ho letto su più post che al posto del silicone si può usare lo smalto come isolante. Dovrò fregare dello smalto alla mia ragazza, ma ne vale la pena :asd: Ho intenzione anche di lapparlo questa volta, voglio fare un lavoro per bene!!! Appena avrò tempo farò questi lavoretti e vi terrò aggiornati sul risultato, cosi vediamo quanto riesco a guadagnare con le temp. Nel frattempo se avete altri consigli,tecniche,segreti su come si stende al meglio la liquid o si lappa a specchio una cpu, sono tutti ben accetti :luxhello:

Tutto i ciò che c'è da sapere sulla lappatura e scritto nella guida di Dante87 .
Carta abrasiva 400 fino a che tutta la parte interessata si veda in rame.
Dopo di chè passi alla 800 per 5 o 6 min .
1200 per 5 o 6 min.
1500 per 5 o 6 min.
2000 per 5 o 6 min e volendo anche 2500 e fai un lavoro per bene. Il tutto aggiungendo qualche goccia d'olio d'oliva al centro del foglio per far scivolare meglio l'IHS . Alla fine lo lavi per bene sotto l'acqua con lo svelto per i piatti ,asciughi e strofini la parte interessata con dell'ovatta inzzupato con il Sidol ; quanto diventa nero ripassi con dell'ovatta pulito ; ripeti questo per due o tre volte ed è fatto.
Mi raccomando quando scoperchi usa il metodo morsa, non rischiare con la lama . La lappatura falla almeno dopo che hai tolto il silicone sui contatti ; non si sà mai , potresti danneggiare qualche contatto e ritrovarti con la CPU lappata e quindi senza garanzia .
 

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
170
49
CPU
i7 4770k cooled EK Supremacy (working)
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud4h // msi mpower z97 max ac
HDD
SSD Kingston HyperX K3 120 gb
RAM
Gskill Ares 8gb cl9 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 tri-x
Audio
integrata
PSU
XFX XTR 650 watt
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Tutto i ciò che c'è da sapere sulla lappatura e scritto nella guida di Dante87 .
Carta abrasiva 400 fino a che tutta la parte interessata si veda in rame.
Dopo di chè passi alla 800 per 5 o 6 min .
1200 per 5 o 6 min.
1500 per 5 o 6 min.
2000 per 5 o 6 min e volendo anche 2500 e fai un lavoro per bene. Il tutto aggiungendo qualche goccia d'olio d'oliva al centro del foglio per far scivolare meglio l'IHS . Alla fine lo lavi per bene sotto l'acqua con lo svelto per i piatti ,asciughi e strofini la parte interessata con dell'ovatta inzzupato con il Sidol ; quanto diventa nero ripassi con dell'ovatta pulito ; ripeti questo per due o tre volte ed è fatto.
Mi raccomando quando scoperchi usa il metodo morsa, non rischiare con la lama . La lappatura falla almeno dopo che hai tolto il silicone sui contatti ; non si sà mai , potresti danneggiare qualche contatto e ritrovarti con la CPU lappata e quindi senza garanzia .

Eccomi di nuovo qui.Tra impegni vari e lavoro non mi sono potuto dedicare più di tanto al pc.. ma finalmente oggi ci ho messo le mani e ho sostituito le pasta.Non ho potuto fare le foto in quanto mi è rotto il cellulare, però ho fatto degli screen con i test eseguiti con aida. Ho effettuato un oc a 4.3 GHz con un Vcore a 1,290 e questi sono i risultati: Cattura11.PNG Cattura111.PNG

cosa ne pensi? posso ritenermi soddisfatto?
 

Gianni Dp.

Utente Attivo
287
61
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus RogStrix B550 F-Gaming Wifi
HDD
970 EVO Plus NVMe M.2 SSD 1 TB - 870 EVO 2.5" SSD 1 TB
RAM
DDR4 - Corsair Vengeance LPX 3600 MHz 2x 16GB C16
GPU
EVGA GeForce GTX 1080Ti FTW3
Monitor
Asus MG279Q 27" QHD 144Hz
PSU
COOLERMASTER V Series 700
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10 Pro x64
Eccomi di nuovo qui.Tra impegni vari e lavoro non mi sono potuto dedicare più di tanto al pc.. ma finalmente oggi ci ho messo le mani e ho sostituito le pasta.Non ho potuto fare le foto in quanto mi è rotto il cellulare, però ho fatto degli screen con i test eseguiti con aida. Ho effettuato un oc a 4.3 GHz con un Vcore a 1,290 e questi sono i risultati: Visualizza allegato 124609 Visualizza allegato 124610

cosa ne pensi? posso ritenermi soddisfatto?

Come temperature è un ottimo risultato.
Potresti migliorare di molto. Hai il VCore un pò altino . Scendi gradualmente e testa . Sicuramente potrai scendere di un bel pò.
 

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
170
49
CPU
i7 4770k cooled EK Supremacy (working)
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud4h // msi mpower z97 max ac
HDD
SSD Kingston HyperX K3 120 gb
RAM
Gskill Ares 8gb cl9 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 tri-x
Audio
integrata
PSU
XFX XTR 650 watt
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Come temperature è un ottimo risultato.
Potresti migliorare di molto. Hai il VCore un pò altino . Scendi gradualmente e testa . Sicuramente potrai scendere di un bel pò.

Purtroppo non posso scendere più di cosi. Già a 1.280 Volt, dopo 10 minuti di aida a crashato.. Ora per essere preciso sono a 1.288. Ho provato anche a impostare i 4.5 GHz ma mi richiede voltaggi troppo alti, si parla di 1.350 e anche più, ora non ricordo bene. Le temperature mi permettono di impostare questa frequenza ma è troppo voltaggio per un uso in daily. Tu come sei messo a voltaggi e temp?
 

Gianni Dp.

Utente Attivo
287
61
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus RogStrix B550 F-Gaming Wifi
HDD
970 EVO Plus NVMe M.2 SSD 1 TB - 870 EVO 2.5" SSD 1 TB
RAM
DDR4 - Corsair Vengeance LPX 3600 MHz 2x 16GB C16
GPU
EVGA GeForce GTX 1080Ti FTW3
Monitor
Asus MG279Q 27" QHD 144Hz
PSU
COOLERMASTER V Series 700
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10 Pro x64
Purtroppo non posso scendere più di cosi. Già a 1.280 Volt, dopo 10 minuti di aida a crashato.. Ora per essere preciso sono a 1.288. Ho provato anche a impostare i 4.5 GHz ma mi richiede voltaggi troppo alti, si parla di 1.350 e anche più, ora non ricordo bene. Le temperature mi permettono di impostare questa frequenza ma è troppo voltaggio per un uso in daily. Tu come sei messo a voltaggi e temp?

Io a 4.2 ho un Vcore di 1.186v e temp massime dopo 4 ore di test a 60°.
Ho un Vcore che nonostante sia molto inferiore al tuo, lo ritengo alto poichè il PC a 4.2 era stabile anche con 1.168v ,lo stesso in gaming com giochi settati in ultra tipo Watch Dogs con The Worse Mod V1.0 Final.
Ma giocando a GTA IV Tutto moddato mi crashava ,è cosi ho impostato il Vcore in modo che non mi dasse problemi con GTA IV ,e che quindi è un voltaggio che rende la CPU stabile al 100% ed è anche nella norma.
Dipene da CPU a CPU , N3RO_RE ce l'ha ad 1.18v con 4.5 GHz. Quindi pensa te.

Per le temp, alla fine sei riuscito ad effettuare un lavoro con i fiocchi , complimenti ;)
 

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
170
49
CPU
i7 4770k cooled EK Supremacy (working)
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud4h // msi mpower z97 max ac
HDD
SSD Kingston HyperX K3 120 gb
RAM
Gskill Ares 8gb cl9 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 tri-x
Audio
integrata
PSU
XFX XTR 650 watt
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Io a 4.2 ho un Vcore di 1.186v e temp massime dopo 4 ore di test a 60°.
Ho un Vcore che nonostante sia molto inferiore al tuo, lo ritengo alto poichè il PC a 4.2 era stabile anche con 1.168v ,lo stesso in gaming com giochi settati in ultra tipo Watch Dogs con The Worse Mod V1.0 Final.
Ma giocando a GTA IV Tutto moddato mi crashava ,è cosi ho impostato il Vcore in modo che non mi dasse problemi con GTA IV ,e che quindi è un voltaggio che rende la CPU stabile al 100% ed è anche nella norma.
Dipene da CPU a CPU , N3RO_RE ce l'ha ad 1.18v con 4.5 GHz. Quindi pensa te.

Per le temp, alla fine sei riuscito ad effettuare un lavoro con i fiocchi , complimenti ;)

troppo gentile!! Alla fine ho dovuto aprire la cpu due volte e non ho fatto un grandissimo lavoro, il silicone che avevo applicato mi ha fatto dannare perche non voleva venire via!! Alla fine sono riuscito a toglierne la maggior parte ed applicare lo smalto. Diciamo che la fortuna mi ha assistito ed ho potuto fare esperienza. Se dovrò aprire cpu in futuro sarò più preparato. Comunque ho capito che ho una cpu s****ta :asd:troppo voltaggio!!! Grazie ancora per i consigli e l'aiuto che mi hai dato :ok:
 

Gianni Dp.

Utente Attivo
287
61
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus RogStrix B550 F-Gaming Wifi
HDD
970 EVO Plus NVMe M.2 SSD 1 TB - 870 EVO 2.5" SSD 1 TB
RAM
DDR4 - Corsair Vengeance LPX 3600 MHz 2x 16GB C16
GPU
EVGA GeForce GTX 1080Ti FTW3
Monitor
Asus MG279Q 27" QHD 144Hz
PSU
COOLERMASTER V Series 700
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10 Pro x64
troppo gentile!! Alla fine ho dovuto aprire la cpu due volte e non ho fatto un grandissimo lavoro, il silicone che avevo applicato mi ha fatto dannare perche non voleva venire via!! Alla fine sono riuscito a toglierne la maggior parte ed applicare lo smalto. Diciamo che la fortuna mi ha assistito ed ho potuto fare esperienza. Se dovrò aprire cpu in futuro sarò più preparato. Comunque ho capito che ho una cpu s****ta :asd:troppo voltaggio!!! Grazie ancora per i consigli e l'aiuto che mi hai dato :ok:

Figurati . Alla fine hai una CPU che và benissimo anche senza OC.
Ah ,quindi hai applicato lo smalto ,apposta del silicone sui chip? Ti è stato difficile rimuovere il vecchio siliconte sui chip o è venuto via in un'unico pezzo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!