PROBLEMA Scomparsa segnale video in gaming con hd 7870

Pubblicità

razor988

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
Salve a tutti, ho una sapphire 7870 da quasi 2 anni, il mio problema è che quando gioco, qualche volta (1-2 volte la settimana in media) va via il segnale video e a volte anche quello audio. Il solo modo per risolvere la cosa è spegnere manualmente il pc in quanto nemmeno il tasto di riavvio da segni di vita. Questo problema l ho avuto anche appena comprata, ma all'epoca molti ce l'avevano e con vari aggiornamenti FW sembrava scomparso da solo. Ora il difetto è tornato ed è molto fastidioso, senza per altro aver fatto nessun aggiornamento. Premetto che prima di questa scheda ho avuto una vecchia 4870 che non mi ha mai dato problemi. Ora volevo chiedervi: qualcuno sa da cosa è causato il difetto e/o da come possa risolversi? Io avevo pensato ad una incompatibilità del chipset della mia mobo (z68), ma su internet non ho trovato nessun riscontro. In caso non ci fossero soluzioni, sono disposto anche a cambiare scheda, e in quel caso un consiglio sarebbe gradito. (Io avevo visto la gtx 770 amp edition che mi è sembrata un ottima scheda)
Grazie in anticipo :asd:
PS: per il cambio di scheda, ho un budget di MASSIMO 360-380 euro

Ultima modifica:
Chiamiamo i ragazzi hardly... :asd:

Scherzi a parte, hai provato disinstallare e reinstallare i driver?

si certo... ho provato anche i nuovi driver beta 14.2 ma non cambia nulla. Oltretutto ho anche formattato il pc già che c'ero (lo dovevo fare già da un po di tempo) ma anche questo tentativo non ha portato a niente :muro:

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro