DOMANDA scollegare hdd

Pubblicità

matteo_c

Utente Èlite
Reazioni
685
Punteggio
126
ciao ragazzi, sicuro è una domanda stupida ma vorrei cmq un chiarimento, vi spiego:
il supporto in cui è inserito l'hdd vibra e questo provoca un ronzio, non è eccessivo, ma dà fastidio quando sono in idle, navigazione e altre cosa basilari, ovviamente giocando non lo sento, vorrei postarvi una foto e chiedervi se i cavi che vedete collegati all'hdd posso staccarli tranquillamente, vorrei provare a togliere il supporto e poi rimettere l'hdd senza il supporto, inoltre, basta tirarli o c'è qualche altro accorgimento? ho 400 giga sopra non rischio niente per i dati?
cavi hdd e supporto.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in basso il supporto che emette la vibrazione

devi fare tutto a computer spento e alimentazione scollegata

Il cavo SATA potrebbe avere un blocco con una clip da premere per scollegarlo

Il connettore più lungo è l'alimentazione, il più corto è il cavo dati SATA

Invece di togliere il supporto vai dal ferramenta e prendi delle guarnizioni di gomma. Sviti le viti del supporto e inserisci tra esse e le slitte nel case le guarnizioni e il rumore dovrebbe sparire.

Invece di togliere il supporto vai dal ferramenta e prendi delle guarnizioni di gomma. Sviti le viti del supporto e inserisci tra esse e le slitte nel case le guarnizioni e il rumore dovrebbe sparire.
Il problema che il rumore lo fa la slitta che appoggia sul case, tirandola in alto sparisce, ma forse come stai dicendo tu potrebbe funzionare

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Il problema che il rumore lo fa la slitta che appoggia sul case, tirandola in alto sparisce, ma forse come stai dicendo tu potrebbe funzionare

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Se non trovi delle guarnizioni adatte che magari sono troppo grosse prendi degli oring altrimenti dette guarnizioni ad anello che ce ne sono di tutte le misure.

vi ringrazio tutti e due per le info, per adesso ho momentaneamente risolto "tirando" la slitta inferiore con quella superiore tramite un elastico, ora è molto meglio, inoltre ho notato che anche il pannello laterale vibra, infatti l'ho tolto, purtroppo il case non è dei migliori, direi quasi che è un aborto di case, plastica ovunque e super tappato, se continua così mi toccherà cambiarlo, ma per ora mi accontento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro