Scollegamenti continui, ping instabile e SNR alto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zane97

Utente Attivo
158
2
CPU
AMD A-10 5800k @3.8GHz
Scheda Madre
AsRock FM2A88M-HD+
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm 64MB
RAM
Crucial Ballistix Sport 4GB 1600MHz(2x2)
GPU
AMD Radeon 7660D
Audio
Realtek integrata
Monitor
Hanns-G HG171A
PSU
Thermaltake Hamburg 530W 80plus
Case
Corsair Carbide 200R
Salve ragazzi, è da un po' di tempo che noto una connessione molto instabile, sia dal punto di vista della velocità di upload e download, che svaria spesso da 1.3mbps a 3mbps, con contratto da 7mega, sia dal ping, il quale sale vertiginosamente appena apro soltanto un video su Youtube dal computer, o smartphone.

Ammetto che i dispositivi collegati alla rete sono circa sei, e dispongo dei fastidiossissimi telefoni cordless, però posso affermare con certezza che pochi mesi fa non era proprio così critica la situazione. Di recente ho chiamato Infostrada, mio provider, e l'assistente notava un rumore di sottofondo nella chiamata, segno di disturbo, inoltre egli ha affermato di aver notato uno sbalzo anormale del SNR negli ultimi trenta giorni, il quale, secondo lui, causerebbe questi problemi di connessione.

Per non parlare delle numerose volte in cui cade proprio la connessione e devo riavviare il router. Sinceramente sono arrivato al culmine, e spero di avere un supporto da parte vostra, grazie.

- - - Updated - - -

Ragazzi inserisco questa immagine per dare più informazioni a riguardo.

Immagine.png
 

Zane97

Utente Attivo
158
2
CPU
AMD A-10 5800k @3.8GHz
Scheda Madre
AsRock FM2A88M-HD+
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm 64MB
RAM
Crucial Ballistix Sport 4GB 1600MHz(2x2)
GPU
AMD Radeon 7660D
Audio
Realtek integrata
Monitor
Hanns-G HG171A
PSU
Thermaltake Hamburg 530W 80plus
Case
Corsair Carbide 200R

Zane97

Utente Attivo
158
2
CPU
AMD A-10 5800k @3.8GHz
Scheda Madre
AsRock FM2A88M-HD+
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm 64MB
RAM
Crucial Ballistix Sport 4GB 1600MHz(2x2)
GPU
AMD Radeon 7660D
Audio
Realtek integrata
Monitor
Hanns-G HG171A
PSU
Thermaltake Hamburg 530W 80plus
Case
Corsair Carbide 200R
Il fatto è che i valori di SNR e attenuazione sono buoni, però il profilo in downstream e upstream sono differenti da quelli che promettono nel contratto.

- - - Updated - - -

UP!
 

beppenike

Utente Attivo
536
108
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
AsRock Fatal1ry performance
HDD
ssd OCZ agilty 3
RAM
G.Skill 2133mhz cl9
GPU
MSI GTX 580 Lightning
Monitor
vg236h
PSU
CORSAIR hx1050W
Case
Haf 932
Stesso identico problema, con telecom andavo a 20 mega pieni, dopo essere passato ad infostrada ho mediamente 6 7 disconnessioni al giorno. Ho aperto almeno 6 7 ticket (da i primi di aprile) e il massimo che sono riusciti a fare è stato abbassarmi la portante senza risolvere alcun nulla.
Ovviamente ho escluso problemi di distanza dalla centrale (sono a quasi 1 km), provato 3 router differenti tutti collegati a stabilizzatori di corrente.
Noto che le disconnessioni sono in precisi orari della giornata, dalle 9/10 del mattino e poi verso le 2 di notte circa.
Tra poco metto vdsl e mando reclamo all'ufficio commerciale con richiesta di messa in mora a partire dal primo ticket aperto, voglio proprio vedere che fanno.
 

Zane97

Utente Attivo
158
2
CPU
AMD A-10 5800k @3.8GHz
Scheda Madre
AsRock FM2A88M-HD+
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm 64MB
RAM
Crucial Ballistix Sport 4GB 1600MHz(2x2)
GPU
AMD Radeon 7660D
Audio
Realtek integrata
Monitor
Hanns-G HG171A
PSU
Thermaltake Hamburg 530W 80plus
Case
Corsair Carbide 200R
Ma guarda, sinceramente stavo pensando che i problemi fossero interni al mio impianto perché noto un SNR mooolto ballerino negli ultimi giorni. Ora vedo di controllare e vediamo come va.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!