Sciopero dei trasporti

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao a tutti!
Come (forse) ben saprete, oggi c'è stata una movimentazione nazionale dei trasporti, promossa dai sindacati di categoria. Come di consuetudine, in questi casi, la maggioranza dei lavoratori ha aderito allo sciopero.
A Milano, però, si è verificato un evento inatteso: a sorpresa non sono stati rispettati i termini orari del blocco (mi sembra dalle 9 alle 15) e ciò ha significato una totale paralisi dell'intera città, quasi in preda al panico.
Al Tg5 della sera, Sposini si è lasciato andare in un ammonimento deciso, dettato da un suo parere personale. Tralasciando il fatto che la figura del giornalista ha subito parecchie involuzioni negli ultimi anni e che, sebbene non esista (e mai esisterà) una notizia completamente oggettiva, lo scopo della stampa è quello di presentare i fatti privi di commenti personali, fino a che punto è lecito dimostrare i propri diritti a scapito di servizi essenziali?
Sono assolutamente solidale con chi ha deciso di far valere i propri diritti, ma non c'era un altro sistema? Possibile che le vere vittime debbano essere sempre i cittadini? Non si poteva semplicemente garantire il servizio evitando di far pagare i biglietti?
I trasporti sono le vene e le arterie di un corpo vivente quale una città può rappresentare: mettere in ginocchio una metropoli come Milano non è un atto di assoluta inciviltà? ...e se di questo passo a scioperare ad oltranza senza servizi minimi garantiti fossero le strutture ospedaliere?
....

Ciao!
FuGu
 

gipiagipio

Utente Attivo
73
0
sono daccordo con te...
Sposini è un ottimo giornalista ma...si è lasciato andare un pò troppo!Io ero a Piacenza in quei giorni e mio cugino che è iscritto alla Cattolica di Milano si è imbestialito.Una giornata persa.I lavoratori hanno le loro ragioni...ma ,credo,i cittadini ne hanno di più:mio cugino è studente fuori sede ed ha avuto delle lezioni saltate,io sono disoccupato e non ho neanche il misero stipendio dei tranvieri...se ognuno facesse un passo indietro...piuttosto che sempre un passo avanti vi assicuro che staremo tutti meglio!Parlo da quasi laureato,disoccupato,senza alcuna protezione...comunque sono cose che capitano...
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
A Milano sciopero selvaggio anche oggi.
Speriamo che i lavoratori ATM trovino soddisfazione al più presto, il loro diritto alla protesta crea sempre più problemi a chi deve circolare per la metropoli lombarda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!