Scimmia per uno Xeon. Consigli?

Pubblicità

TheCopacabanaMan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti, chiedo consigli e opinioni.

Mi ha preso la scimmia per un processore Xeon. Questi processori sono un pochino piu' potenti dei vari Intel i5/i7 e Amd Ryzen
Vorrei prendere un bundle processore+motherboard+ram, qualcosa di simile a questo, a titolo esemplificativo:

Prima di buttarmi, volevo chiedervi pareri e consigli: c'e' qualcosa che devo considerare? qualche particolare a cui stare attento? Qualcosa da controllare, per non sbagliare?
E poi, che dissipatore associarci? Basta una semplice ventola, oppure devo andare di liquido?
Per il trasformatore, basta il classico 500W, oppure e' indicato uno piu' potente?
Varie ed eventuali?

Grazie a tutti

Vorrei provare qualcosa di un po' piu' pompato, senza spendere troppo.
quantifica in euro 😅
una CPU moderna di classe consumer fa girare senza problemi anche più macchine virtuali contemporanemante a patto di avere RAM a sufficienza, con il vantaggio che essendo nuova è anche più facile da aggiornare/recuperare el componenti

Altra cosa, quella cpu xeon va bene per applicativi che han bisogno di tanti core, in singolo core va più piano della cpu che hai adesso in quanto ma una frequenza base ed una max molto basse

Oddio, se te lo chiedi mi fai pensare che non lo hai mai usato xD
Certo che li sfrutta i multicore, è un software per la virtualizzazione in cui scegli tu quanti core ha la singola vm..
Altra cosa da tenere in considerazione è il calore che genera quella cpu ed il consumo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro