PROBLEMA Scia texture mentre giro la visuale

lucalor93

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti! Quando gioco e giro la visuale con il mouse, si formano delle piccole scie attorno alle texture, che a volte alterano leggermente i colori e danno parecchio fastidio. Quando la visuale è ferma non succede niente, mentre più giro veloce la visuale, più queste scie diventano spesse. Ovviamente me ne accorgo maggiormente quando gioco con degli FPS!

Qui c'è un video che mostra quanto appena descritto: https://streamable.com/qopdv (scusate il gioco, ma era quello che mi permetteva di far vedere meglio quello che succede). Mentre gioco l'effetto è molto più marcato rispetto a quanto si può vedere nel video!

La mia configurazione è questa:
Scheda video: GeForce GTX 770
Processore: Intel Core i5-4690K (senza overclock)
RAM: 16 GB
Scheda madre: Asus Z97-K
Monitor: Asus MG248Q

Se non ricordo male, sul vecchio monitor da 60 Hz che avevo (unica cosa diversa nella configurazione) questo problema non ce l'avevo, ma non ne sono sicuro... Spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema.
 

lucalor93

Nuovo Utente
19
1
Ho risolto. Il problema era un'impostazione del monitor chiamata TraceFree, impostata a 60. Diminuendo questo valore, quelle scie vanno a rimpicciolirsi, fino a sparire settando il TraceFree a 20.

Qualcuno mi sa spiegare cosa comporta alzare o abbassare questo valore? Ovvero, aumentando il TraceFree si ripresentano le scie attorno alle texture... In cosa dovrei guadagnare quindi aumentando il valore?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili