Scherzi telefoni, call center... disturbi...

matteo1000

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno, spero di non disturbare ed essere nella sezione giusta.

Ho un paio di domande:

1)Denuncia Call center che chiamano spesso, numeri privati, italiani e stranieri... e' possibile denunciarli (anche solo per una chiamata) ? registro opposizioni e black list servono a poco, nuovi numeri, nuovi scocciatori...

2)Ho subito uno scherzo telefonico: mi ha chiamato un numero privato, un tizio mi dice che ha mie foto imbarazzanti e rideva. mi ha chiamato solo una volta. dai tabulati ho visto che sembra un numero di una compagnia slovena, ho richiamato ma ha risposto una ragazza che non parlava italiano.
Mi e' venuto in mente che conosco un tizio con cui litigavo spesso che ha parenti in slovenia, ho pensato che si trovi in slovenia per vacanza o altro, ha preso il cell di questa ragazza e mi abbia chiamato.
Posso richiedere alle forze dell'ordine di fare una ricerca sul numero sloveno e vedere a che cella era agganciato ? poi avere la lista dei cellulari connessi a quella cella e se c'e' nello stesso momento un numero italiano ho le prove che fosse questo tizio e poi procedere con la denuncia.
Premetto pero' che non ho prove (non ho la registrazione della chiamata) e mi ha telefonato solo una volta per pochi minuti.
Inoltre e' vero che in slovenia si possono acquistare le sim dalle edicole o simile senza documenti ?ma allora come si fa per l'identificazione ?
Grazie!
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Ho subito uno scherzo telefonico: mi ha chiamato un numero privato, un tizio mi dice che ha mie foto imbarazzanti e rideva. mi ha chiamato solo una volta. dai tabulati ho visto che sembra un numero di una compagnia slovena, ho richiamato ma ha risposto una ragazza che non parlava italiano.
Mi e' venuto in mente che conosco un tizio con cui litigavo spesso che ha parenti in slovenia, ho pensato che si trovi in slovenia per vacanza o altro, ha preso il cell di questa ragazza e mi abbia chiamato.
Posso richiedere alle forze dell'ordine di fare una ricerca sul numero sloveno e vedere a che cella era agganciato ?
Prova, ma Se sei stato ricattato telefonicamente oppure minacciato di pubblicazione di immagini personali devi subito denunciare alla postale
Non so se si possono comprare sim anonime li ma sapendo che ha risposto qualcun’altro penso di no
 

matteo1000

Nuovo Utente
4
0
Prova, ma Se sei stato ricattato telefonicamente oppure minacciato di pubblicazione di immagini personali devi subito denunciare alla postale
Non so se si possono comprare sim anonime li ma sapendo che ha risposto qualcun’altro penso di no
No ricattato no... ha solo descritto una foto (ovviamente inesistente) dove sarei nudo e rideva... ma niente minacce...
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
No ricattato no... ha solo descritto una foto (ovviamente inesistente) dove sarei nudo e rideva... ma niente minacce...
Allora sarà un semplice scherzo, tranne se hai qualche vicino di casa/conviventi che ce l'hanno con te...
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Deduco quindi che fare una denuncia alle forze dell'ordine sia risibile... vero ?
Ma secondo te io avevo l'intento di sfotterti ?! Ti ho semplicemente detto che secondo me è uno scherzo idiota
 
  • Haha
Reazioni: Leggend_1

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
qua serve la scientifica!! è roba da ce lo sai ?
 

matteo1000

Nuovo Utente
4
0
Ma secondo te io avevo l'intento di sfotterti ?! Ti ho semplicemente detto che secondo me è uno scherzo idiota
No no, scusami, mi sono espresso male, intendo che se effettivamente lo trattiamo come scherzo (anche se pesante e' quello che e'), sarei io risibile se provassi a sporre denuncia intendevo...
Scusa ancora.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
No no, scusami, mi sono espresso male, intendo che se effettivamente lo trattiamo come scherzo (anche se pesante e' quello che e'), sarei io risibile se provassi a sporre denuncia intendevo...
Scusa ancora.
Se vuoi sporre denuncia fallo, fregatene se sei risibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!