Schermo via cavo + schermo wireless

ChissàMagari726

Utente Attivo
310
29
CPU
Intel Core i5 12400
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI 6E
HDD
Kingston KC2500 1 TB Gen3 x4
RAM
32 GB DDR5 4800 MHz
GPU
XFX AMD RX6600 XT
Monitor
Samsung Odyssey G5 34"
PSU
Corsair RM1000x RGB
Case
Oversteel Kyanite
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno,

è possibile collegare al notebook (un Nitro 5 con 3060 e 10300H) un monitor via cavo HDMI + un monitor via wireless?

Il PC ha una scheda WiFi AX210 (WiFi 6E) e il monitor lo renderei wireless con il cavoù Microsoft Wireless Display Adapter.

Ovviamente, nel caso fosse possibile, quando il monitor è collegato al WiFi del PC in rete ci andrei via LAN, per non diminuire banda alla connessione audio/video.

E' possibile secondo voi?

 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Quella scheda WIFI supporta lo standard Miracast, quindi a meno di possibili problemi creati dai driver dovrebbe funzionare.
Sul monitor hai una presa usb per alimentare il ricevitore Microsoft?
Altrimenti ti serve un alimentatore aggiuntivo.
P.S.
Ricordati che le immagini sul monitor collegato tramite wifi, non avranno la stessa reattività e velocità di aggiornamento, di quelle visualizzate sul monitor collegato via cavo.
 
Ultima modifica:

ChissàMagari726

Utente Attivo
310
29
CPU
Intel Core i5 12400
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI 6E
HDD
Kingston KC2500 1 TB Gen3 x4
RAM
32 GB DDR5 4800 MHz
GPU
XFX AMD RX6600 XT
Monitor
Samsung Odyssey G5 34"
PSU
Corsair RM1000x RGB
Case
Oversteel Kyanite
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno, allora ho provato a vedere se il PC ha la funzionalità di trasmissione dello schermo via Wireless e mi dice che il Miracast non è supportato da questo dispositivo.

La mia domanda è: se l'hardware (AX210) supporta il Miracast, perché mi dice che non è supportato dal pc? C'è un qualche blocco software della casa? Se si, è possibile sbloccarlo?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Hai installato l'ultima versione dei driver specifici per la scheda wifi, oppure usi quelli generici installati dal sistema operativo?
Se ancora non funziona prova a seguire questa guida per capire la possibile fonte del problema.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Con miracast ho fatto delle litigate fuori dal comune.
È un protocollo morto.
Soluzione : chromecast connesso HDMI al TV e va benissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili