PROBLEMA Schermo verde o bianco

blackbunny

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti, vi espongo il mio problema. Ho assemblato un anno fa un pc molto budget(amd a8 7600, asrock fm2a68m-dg3+, 16 gb ram ddr3) che non mi ha mai dato particolari problemi. Tempo dopo gli ho montato una scheda video esterna(gigabyte gt 1030) e da lì sono cominciate le stranezze. Mi diventa all'improvviso ed in maniera totalmente casuale schermo o verde o bianco, TRANNE QUANDO GIOCO. Inizialmente pensavo che fosse l'alimentatore a non farcela e l'ho quindi sostituito(550w 80+gold) senza ottenere alcun risultato. Allora ho pensato che fosse la scheda video difettosa e, prima di ricomprarla, ho chiesto ad un amico di prestarmi la sua e...STESSO RISULTATO. Sempre quella dannata schermata verde o bianca in base a come gli gira. Non è il monitor il problema in quanto il pc si blocca completamente e le ventole iniziano ad andare a tutta velocità. E la cosa più assurda di tutte è che lo fa solo quando il pc è "rilassato", se sono in game posso lasciarlo acceso anche tutta la notte che continua a funzionare ma non appena chiudo il gioco e inizio a navigare un po' sul web o anche semplicemente se lo lascio semplicemente sul desktop BAM eccolo che ritorna. Sono disposto a sostituire qualche pezzo se serve, ma voglio essere certo che sia quello il problema ed evitare di buttare soldi inutilmente. Grazie mille a chiunque possa essermi di aiuto e buon anno a tutti!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili