PROBLEMA Schermo verde nella visione streaming

ciupone

Utente Attivo
84
4
Salve, come da titolo da qualche mese a questa parte ho un problema nella visione di contenuti in streaming. Praticamente mentre guardo qualsiasi video su internet dopo una buona mezz'ora lo schermo del pc diventa verde e si freezza anche l'audio. Sono costretto quindi a riavviare il computer dalla tasto del case. Avevo pensato all'inizio che fosse un problema di driver della scheda video ma aggiornandoli all'ultima versione non è cambiato assolutamente nulla ed in aggiunta questo problema si verifica solamente sui video perchè se avvio qualsiasi gioco non si presenta questa cosa. O anche provato una formattazione ma il problema puntualmente si ripresenta. Come posso risolvere? Sono costretto a cambiare scheda?

Questa è la mia configurazione:

Motherboard: ASRock H97 Anniversary (CPUSocket)
RAM: 8,00GB Dual-Channel DDR3 blu
Storage:Samsung SSD 850 EVO 500GB / 931GB Western Digital WDC BLU
VGA: AMD Radeon R9 380 NITRO 4GB
Alimentatore: Seasonic S12 II Bronze
CPU: Intel core I5-4460 3.20 GHz
 

Allegati

  • scehrmo verde 1.jpeg
    scehrmo verde 1.jpeg
    53 KB · Visualizzazioni: 211

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, come da titolo da qualche mese a questa parte ho un problema nella visione di contenuti in streaming. Praticamente mentre guardo qualsiasi video su internet dopo una buona mezz'ora lo schermo del pc diventa verde e si freezza anche l'audio. Sono costretto quindi a riavviare il computer dalla tasto del case. Avevo pensato all'inizio che fosse un problema di driver della scheda video ma aggiornandoli all'ultima versione non è cambiato assolutamente nulla ed in aggiunta questo problema si verifica solamente sui video perchè se avvio qualsiasi gioco non si presenta questa cosa. O anche provato una formattazione ma il problema puntualmente si ripresenta. Come posso risolvere? Sono costretto a cambiare scheda?

Questa è la mia configurazione:

Motherboard: ASRock H97 Anniversary (CPUSocket)
RAM: 8,00GB Dual-Channel DDR3 blu
Storage:Samsung SSD 850 EVO 500GB / 931GB Western Digital WDC BLU
VGA: AMD Radeon R9 380 NITRO 4GB
Alimentatore: Seasonic S12 II Bronze
CPU: Intel core I5-4460 3.20 GHz
Temperature CPU e GPU?
Prova ad installare una versione precedente dei driver
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

ciupone

Utente Attivo
84
4
Temperature CPU e GPU?
Prova ad installare una versione precedente dei driver

con aumenti di 1/2 gradi della gpu mentre guardo un film... non ti so dire però alla lunga... l'ho misurata in 5 minuti... mentre la cpu si mantiene stabile... una versione precedente prima era già installata e faceva lo stesso problema, ho riinstallato i drivers e messo gli ultimi credendo sarebbe stata quella la soluzione ma niente....
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    43 KB · Visualizzazioni: 149

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Domanda banale, flash player installato? Hai attivato l'accelerazione hardware?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e DareDevil_

ciupone

Utente Attivo
84
4
Domanda banale, flash player installato? Hai attivato l'accelerazione hardware?
sai che non avevo installato adobe flash player... pensavo fosse già integrato nel browser... ora l'ho installo... dici che potrebbe dipendere da quello?
mentre l'accellerazione hardware da dove si attiva?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
con aumenti di 1/2 gradi della gpu mentre guardo un film... non ti so dire però alla lunga... l'ho misurata in 5 minuti... mentre la cpu si mantiene stabile... una versione precedente prima era già installata e faceva lo stesso problema, ho riinstallato i drivers e messo gli ultimi credendo sarebbe stata quella la soluzione ma niente....
Temperature perfette
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Allora vediamo un po'... prova a fare così: apri Google Chrome e fai clic sul pulsante menù clic sul pulsante nell’angolo in alto a destra con tre punti nell’angolo , fai clic su Impostazioni, nella pagina Impostazioni, scorri verso il basso per trovare il pulsante Avanzate e clicca.
Qua c'è la sezione Sistema, da qui disattiva la voce usa accelerazione hardware quando disponibile.
Riavvia Google Chrome.
Questa puoi applicarla anche ad opera e a brave.

Per firefox, apri il browser e vai in opzioni-Opzioni.

Qua nella sezione Generale, deseleziona la voce "Utilizza le impostazioni predefinite" per far comparire l’opzione Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile, questo dovrà essere deselezionato. E più facile a farlo che a scriverlo -.-"

Se non risolvi prova così: nella barra di ricerca su start scrivi inetcpl.cpl e premi Invio. Qua si apre la finestra Proprietà – Internet. Spostati nella scheda Avanzate.
Sotto la sezione di Grafica accelerata, seleziona l’opzione Usa rendering software piuttosto che rendering GPU.
Dopo che hai cliccato su applica, clic su ok, riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Spero t'aiuti...
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

ciupone

Utente Attivo
84
4
Allora vediamo un po'... prova a fare così: apri Google Chrome e fai clic sul pulsante menù clic sul pulsante nell’angolo in alto a destra con tre punti nell’angolo , fai clic su Impostazioni, nella pagina Impostazioni, scorri verso il basso per trovare il pulsante Avanzate e clicca.
Qua c'è la sezione Sistema, da qui disattiva la voce usa accelerazione hardware quando disponibile.
Riavvia Google Chrome.
Questa puoi applicarla anche ad opera e a brave.

Per firefox, apri il browser e vai in opzioni-Opzioni.

Qua nella sezione Generale, deseleziona la voce "Utilizza le impostazioni predefinite" per far comparire l’opzione Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile, questo dovrà essere deselezionato. E più facile a farlo che a scriverlo -.-"

Se non risolvi prova così: nella barra di ricerca su start scrivi inetcpl.cpl e premi Invio. Qua si apre la finestra Proprietà – Internet. Spostati nella scheda Avanzate.
Sotto la sezione di Grafica accelerata, seleziona l’opzione Usa rendering software piuttosto che rendering GPU.
Dopo che hai cliccato su applica, clic su ok, riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Spero t'aiuti...
provo così e ti faccio sapere... se neanche così funziona penso sia proprio un problema di scheda
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!