PROBLEMA Schermo rosso tv

TV e Videoproiettori

Iddu93

Ho un problema alla Tv, che precisamente é una Led 48' Thomson, in cui mi appare lo sfondo dello schermo completamente rosso, dove ci dovrebbe essere il nero. Inutile dire quanto fastidio dia. Da cosa può dipendere e come posso risolvere?
 
#1

SiRiO

Staff Forum
Utente Èlite
ciao a te, quanti anni ha la tv?
puoi provare a sostituire l'alimentazione interna, ma non è un operazione di 2 minuti, si per smontare tutta la tv sia nel trovare il ricambio.
in oltre non è detto che cambiando risolvi.
 
#2

Iddu93

SiRiO ha detto:
ciao a te, quanti anni ha la tv?
puoi provare a sostituire l'alimentazione interna, ma non è un operazione di 2 minuti, si per smontare tutta la tv sia nel trovare il ricambio.
in oltre non è detto che cambiando risolvi.
Ciao. La tv è stata comprata nel 2014 ma è dal 2016 che ha questo problema. Inoltre alterna momenti in cui lo schermo è rosso dove dovrebbe apparire il nero, ad altri in cui lo schermo è normale. Ieri sera infatti appena ho acceso la tv, lo schermo era normale, poi è tornato il rosso, adesso di nuovo normale. Come faccio a farlo restare cosi senza chiamare tecnici che magari possono chiedere costi alti per la riparazione e a quel punto sarebbe meglio comprare una tv nuova?
 
#3

yardrat

Utente Èlite
se non puoi farlo tu, se hai un amico tecnico sennò chissà i costi
 
#4

Iddu93

Tom the cat ha detto:
se non puoi farlo tu, se hai un amico tecnico sennò chissà i costi
Che dovrei fare in caso?
 
#5

yardrat

Utente Èlite
SiRiO ha detto:
puoi provare a sostituire l'alimentazione interna
[...]
in oltre non è detto che cambiando risolvi.
@Iddu93 mai fatto lavori del genere? fallo fare a qualcuno, valutando con la persona il da farsi, cioè la spesa, poi vedi se vale la pena provare la cosa
 
#6

Iddu93

Tom the cat ha detto:
@Iddu93 mai fatto lavori del genere? fallo fare a qualcuno, valutando con la persona il da farsi, cioè la spesa, poi vedi se vale la pena provare la cosa
Sinceramente no. Comunque ora il rosso non sta comparendo, ma mi chiedo quanto durerà e poi non ho capito il motivo per cui appare il rosso.
 
#7

Harvey4

sembrebbe un problema della scheda che controlla il pannello. hai provato a vedere se trovi un aggiornamento per il tuo modello? a volte i risolve solo con quello.
spiega meglio come succede, cioè l'accendi e all'inizio funziona bene e dopo un pò comincia a visualizzare rosso al posto del nero? e magari posta una foto/video
 
#8

SiRiO

Staff Forum
Utente Èlite
ma che modello è di preciso?
 
#9

Iddu93

Harvey4 ha detto:
sembrebbe un problema della scheda che controlla il pannello. hai provato a vedere se trovi un aggiornamento per il tuo modello? a volte i risolve solo con quello.
spiega meglio come succede, cioè l'accendi e all'inizio funziona bene e dopo un pò comincia a visualizzare rosso al posto del nero? e magari posta una foto/video
No, semplicemente ci sono periodi di tempo in cui lo schermo è rosso dove ci dovrebbe essere il nero, e periodi in cui lo schermo è normale, come adesso. Vorrei che restasse cosi. Non so dove trovare un aggiornamento.
Allego foto.
Post unito automaticamente:

SiRiO ha detto:
ma che modello è di preciso?
48fu4243c
 

Allegati

#10

yardrat

Utente Èlite
orribile, portala da un tecnico tv e chiedi prima preventivo
 
#11

Harvey4

Iddu93 ha detto:
No, semplicemente ci sono periodi di tempo in cui lo schermo è rosso dove ci dovrebbe essere il nero, e periodi in cui lo schermo è normale, come adesso. Vorrei che restasse cosi. Non so dove trovare un aggiornamento.
Allego foto.
Post unito automaticamente:


48fu4243c

il fatto che a volte visualizzi cosi in maniera casuale potrebbe essere un problema sulla scheda di controllo o sul pannello. inanzitutto prova ad aggiornare il firmware della tv. qua trovi ì driver e la procedura https://www.mythomson.com/it_it/manuali-e-download-326-it-it?query-download=48+fu+4243+c&id_univers=
clicchi su software ti scarica un file con dentro un pdf (e il file per aggiornarlo .PKG) che ti spiega passo passo e lo segui. quando hai fatto ci fai sapere.
 
#12

Iddu93

Harvey4 ha detto:
il fatto che a volte visualizzi cosi in maniera casuale potrebbe essere un problema sulla scheda di controllo o sul pannello. inanzitutto prova ad aggiornare il firmware della tv. qua trovi ì driver e la procedura https://www.mythomson.com/it_it/manuali-e-download-326-it-it?query-download=48+fu+4243+c&id_univers=
clicchi su software ti scarica un file con dentro un pdf (e il file per aggiornarlo .PKG) che ti spiega passo passo e lo segui. quando hai fatto ci fai sapere.
Ho fatto, ma è rimasto tutto come prima.
 
#13

Harvey4

allora il problema sta nella scheda elettronica. se sei capace di smontarla e te ne intendi un po di elettronica puoi vedere di prendere il codice e vedere di reperirla sul web. certo è un tentativo che però ti richiede 40/50€ di spesa.
sennò devi affidarti al CAT ma qui con le cifre andrai sulle 150/200 credo, e forse ti converrebbe cambiare tv.
 
#14