Schermo portatile Nero dopo aggiornamento bios

el.carlito

Utente Attivo
45
3
Lenovo Ideapad Flex 14: dopo aggiornamento bios si accende con schermo nero,ventola sempre accesa e Led tasto Maiuscolo sempre acceso. Idee? Consigli?
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
guarda sull'assistenza della lenovo, sembra che non trovi più il controller video o la scheda video. in pratica fallisce il POST. prova a vdere se sulla scheda madre c'è un qualche jumper o presa predefinita per auto-flash del bios e rimettigli quello vecchio
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Lenovo Ideapad Flex 14: dopo aggiornamento bios si accende con schermo nero,ventola sempre accesa e Led tasto Maiuscolo sempre acceso. Idee? Consigli?
Prova a resettare il BIOS. Guarda se ha una batteria in tampone da scollegare, o disconnetti la batteria principale, e tieni premuto il pulsante di accensione per una ventina di secondi. Poi riconnetti la batteria a riprovi ad accendere.
 

el.carlito

Utente Attivo
45
3
In pratica dovrei smontarlo perché la batteria è integrata... penso non sia possibile rimettere il bios,per esempio, tramite chiavetta usb dato che ho schermo nero...
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
In pratica dovrei smontarlo perché la batteria è integrata... penso non sia possibile rimettere il bios,per esempio, tramite chiavetta usb dato che ho schermo nero...
lol serve a questo proposito il flashing automatico del bios...
 

el.carlito

Utente Attivo
45
3
Queste le soluzioni (non funzionanti) proposte da LENOVO
1) Static Discharge: a dispositivo spento e scollegato dall'alimentatore, prema il tasto power per circa 60 secondi. Fatto ciò, ricolleghi il prodotto all'alimentazione e tenti il riavvio.
2) Ripristino parametri del BIOS: a PC spento ed alimentato, prema il tasto Novo (si trova in fondo ad un piccolo foro collocato su un lato della scocca, identificato da una piccola freccetta che disegna un arco). Una volta che il dispositivo sarà acceso, selezioni la voce "BIOS Setup".
Una volta all'interno del BIOS (lo riconosce grazie allo sfondo tipicamente blu ed alle voci System, Information, Configuration, Exit in alto), prema il tasto F9 (oppure Fn ed F9 contemporaneamente, se il suo prodotto è dotato di tasto Fn), confermi con "Yes" ed infine prema il tasto F10 (oppure Fn ed f10) confermando ancora l'operazione con "Yes".
3) OKR: a dispositivo spento ed alimentato, prema con un oggetto sottile in fondo al foro (identificato con una piccola freccia inarcata) posto sul lato della scocca.
Fatto ciò, selezioni la voce System recovery ed avvii la formattazione del dispositivo selezionando le voci "Risoluzione problemi", "Ripristina questo PC", "Ripristina tutto".
E comunque mi chiedo: nella 2 e 3 opzione dice di selezionare a PC accesso "Bios setup" o " System recovery"... ma il problema è proprio che il PC è acceso ma non si vede niente. Quindi come faccio a selezionare le opzioni?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!