Schermo pc fisso nero

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Il mio alimentatore è welly pro 230v 5a 50-60 hz
Ho provato a montarne un altro che avevo da un altro pc che è questo bestec atx 300 12z rev cc
ma sono tutti e due alimentatori da 20 euro, la dice lunga
tutto parte dall'alimentazione dei componenti, è importante metterci qualcosa di affidabile!

questo da 400w a 56,89€
oppure
questo da 550w a 78,11€ così potrai recuperarlo per un'eventuale build futura
tutti e due direttamente forniti da amazon il prezzo più basso

con "sensors only" di hwinfo64 fai vedere i valori 3.3v 5v 12v

PS. il triangolo giallo sulla schermata che ti ho inviato, di HWinfo64, che vuol dire?
per quella cosa, prima verifica con crystaldisk info se dice che è buono
e come seconda cosa, in gestione dispositivi, vedi AHCI e fai con tasto destro Aggiorna driver con cerca online (controller ide ata/atapi ahci ecc..)

tu hai questo HDD --> https://www.amazon.it/dp/B00MBMDFO8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ed è un sata III (6 Gbit/s) --> https://www.seagate.com/it/it/support/internal-hard-drives/desktop-hard-drives/desktop-hdd/
ma la tua scheda madre supporta la massimo sata II (3 Gbit/s) --> https://www.asus.com/Motherboards/P8H61M_LX_R20/specifications/
prestazionalmente parlando non ti cambia assolutamente nulla essendo un HDD
 

kagome900

Nuovo Utente
12
0
ma sono tutti e due alimentatori da 20 euro, la dice lunga
tutto parte dall'alimentazione dei componenti, è importante metterci qualcosa di affidabile!

questo da 400w a 56,89€
oppure
questo da 550w a 78,11€ così potrai recuperarlo per un'eventuale build futura
tutti e due direttamente forniti da amazon il prezzo più basso

con "sensors only" di hwinfo64 fai vedere i valori 3.3v 5v 12v


per quella cosa, prima verifica con crystaldisk info se dice che è buono
e come seconda cosa, in gestione dispositivi, vedi AHCI e fai con tasto destro Aggiorna driver con cerca online (controller ide ata/atapi ahci ecc..)

tu hai questo HDD --> https://www.amazon.it/dp/B00MBMDFO8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ed è un sata III (6 Gbit/s) --> https://www.seagate.com/it/it/support/internal-hard-drives/desktop-hard-drives/desktop-hdd/
ma la tua scheda madre supporta la massimo sata II (3 Gbit/s) --> https://www.asus.com/Motherboards/P8H61M_LX_R20/specifications/
prestazionalmente parlando non ti cambia assolutamente nulla essendo un HDD

Entrambi gli alimentatori non li ho scelti io purtroppo, avendo comprato pc già assemblati xD
La cosa in gestione dispositivi non c'è (AHCI), c'è solo l'hd ma non c'è opzione x aggiornare.
Crystalinfo mi dice che è a rischio e adesso ti posto la schermata, per quanto riguarda i valori 3,3v ecc non li ho trovati ma penso che la schermata dovrebbe essere questa, dimmi se sbaglio, in caso riprovo. WhatsApp Image 2020-06-04 at 20.39.46.jpeg WhatsApp Image 2020-06-04 at 20.39.47.jpeg WhatsApp Image 2020-06-04 at 20.39.54.jpeg
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
per hwinfo64 in quella schermata c'è sicuro segnato tutto, tra cui 3.3v 5v 12v
ahia, anche l'HDD è da cambiare, sta partendo
direi che non è una bella situazione nel complesso
ti consiglio di mettere da parte un po' di liquidi per poter uscire da questa situazione
 

kagome900

Nuovo Utente
12
0
per hwinfo64 in quella schermata c'è sicuro segnato tutto, tra cui 3.3v 5v 12v
ahia, anche l'HDD è da cambiare, sta partendo
direi che non è una bella situazione nel complesso
ti consiglio di mettere da parte un po' di liquidi per poter uscire da questa situazione

Ho riscaricato l'ultima versione di HWinfo64 e l'unica schermata possibile è questa, altri valori simili a come mi hai chiesto, non ci sono.
WhatsApp Image 2020-06-04 at 22.03.29.jpeg
 

raistlin78

Nuovo Utente
141
14
CPU
i5 3570
Scheda Madre
ASUS P8H77-V
HDD
840 PRO 128G
RAM
Vengeance 16G
GPU
GTX 1650 SUPER
Monitor
MAG241CV
PSU
xfx pro 650W
Case
Chieftec vecchio ma grosso!
OS
W10 H
Ho avuto un problema identico anche io ieri notte. Ho imputato il tutto alla rottura della sk video.
Monitor nero. Segnale dvi assente. Sk video integrata funzionante.
Vista l'ora a cui è successo non ho fatto molte prove. La sk video integrata ha lavorato una mezz'ora. Poi ho spento tutto.
Il problema é che non ho modo di provare la sk video su un altro PC.....
Non ho fatto aggiornamenti di nessun tipo di recente. Il PC non è recente e tutti i drive che ho sono il massimo a cui posso ambire.
Unica cosa che ho fatto è stato installare un gioco Assassin creed 2....
Stasera farò un po' di prove... Magari torna utile anche per te...

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

kagome900

Nuovo Utente
12
0
Grazie mille, anche se a me funziona appena accendo il pc, per poi sparire dopo un tot di tempo. Anch'io se ho novità ti aggiorno, ma credo che per adesso resterà così com'è.
 

raistlin78

Nuovo Utente
141
14
CPU
i5 3570
Scheda Madre
ASUS P8H77-V
HDD
840 PRO 128G
RAM
Vengeance 16G
GPU
GTX 1650 SUPER
Monitor
MAG241CV
PSU
xfx pro 650W
Case
Chieftec vecchio ma grosso!
OS
W10 H
No,la mia non dà segni di vita. Schermo nero. Ora sono con la scheda integrata.Vediamo se fa anche a me lo schermo nero con questa.

Aggiornamento delle 00:10
La scheda integrata va.
Quindi effetto simile ma problema diverso.
 
Ultima modifica:

kagome900

Nuovo Utente
12
0
Dopo provo a tenerlo acceso ma con l'HD staccato, per vedere se il problema è lui, e per evitare di finire di danneggiarlo. Se qualcosa cambia ti faccio sapere :)
Post unito automaticamente:

Dopo provo a tenerlo acceso ma con l'HD staccato, per vedere se il problema è lui, e per evitare di finire di danneggiarlo. Se qualcosa cambia ti faccio sapere :)
Niente, dopo un'ora di nuovo schermo nero.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili