schermo notebook asus

tuzzo33

Nuovo Utente
7
0
Buonasera a tutti!

Pochi giorni fa ho avuto problemi con Windows 7 sul mio Asus X54H e fin qui nulla di particolare. Non si avviava più e ho eseguito lo strumento di ripristino. Questo non ha funzionato, riportandomi il messaggio che non è riuscito a ripristinare un bel niente e ho spento il pc. Quando lo riaccendo il dramma: il monitor rimane nero. Ho reinstallato poi Windows 7 collegato ad un monitor esterno ma questo è secondario. Il pc funziona in tutto e per tutto ma lo schermo no.

Ho letto che succede molto spesso e le cause possono essere molte ma tutte di natura hardware. Però succede una cosa curiosa: quando accendo il pc collegato al monitor, le scritte dell'Asus iniziale e quella di Avvio di Windows con l'animazione sono normalissime. Appena parte il sistema operativo la risoluzione peggiora, si vedono dei puntini in sovraimpressione, i colori sono tutti sbiaditi e mantiene la risoluzione 600x400 anche se il monitor supporta risoluzioni più alte (è quello che uso quotidianamente con il pc fisso). Se uso le scorciatoie da tastiere per cambiare la luminosità ovviamente non succede nulla, se invece uso quella per cambiare lo schermo di output mi riporta solo il monitor esterno. Stessa cosa se cerco di rilevare ed identificare altri schermi.


La mia domanda dunque è: se fosse un problema hardware perché all'inizio la risoluzione è corretta e poi peggiora? È una cosa normale? L'unica cosa che mi fa pensare ad un problema hardware è che non viene proprio riconosciuto lo schermo del portatile. C'è mica qualcosa che mi sono perso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili