RISOLTO schermo non riceve segnale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thebluekid

Nuovo Utente
23
0
salve,ho bisogno di aiuto per risolvere i problemi che il mio pc sta riscontrando.Ho un pc con una motherboard msi 970 g.43,una vga r9 280,una ram da 8gb +cpu 6300 fx.Ieri sera ho messo in stand-by il pc e sono andato a dormire.Questa sera appena terminato il lavoro sono tornato a casa ed ho accesso il pc normalmente.Fin da subito ho notato che il mio monitor non riceveva il segnale visivo del computer in quanto non visualizzava
nulla sullo schermo.Inizialmente pensavo che l'attacco vga si fosse rotto,cosi ho cambiato l'attacco ,sostituendo il vga con l'HDMI,cambiando anche schermo per stare sul sicuro.Stesso risultato " la scritta nessun segnale".Adesso vorrei capire cosa sia successo e cosa dovrei fare.Le ventole del pc funzionano,funzionano anche le ventole della r9,e le ventole della cpu.L?unica cosa che ho notato è il fatto che non vanno più tastiera e mouse se collegate al computer.entrambe periferiche funzionanti su altri computer.a dimenticavo, ho tolto anche la ram e cambiato slot.ma nulla.I miei non l'hanno presa affatto bene e mi hanno dato la colpa di questo avvenimento. Ho solo 70 euro messi da parte perché anche se sto lavorando,lavoro in famiglia e diciamo che

non ricevo alcun tipo di denaro purtroppo. Vorrei capire solo come risolvere e cosa sia successo.Rimanere senza pc per molto tempo sarebbe un bel problema,non riuscirei a continuare a dedicare il tempo libero alle mie passioni di editing e videogamer.Considerando anche il fatto che non posseggo nemmeno uno smartphone o qualche altro celullare di ultima generazione per utilizzare WhatsApp e stare in contatto con qualche amico(utilizzavo un'applicazione apposita dal pc ).Tramite pc insomma facevo quasi tutto
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
salve,ho bisogno di aiuto per risolvere i problemi che il mio pc sta riscontrando.Ho un pc con una motherboard msi 970 g.43,una vga r9 280,una ram da 8gb +cpu 6300 fx.Ieri sera ho messo in stand-by il pc e sono andato a dormire.Questa sera appena terminato il lavoro sono tornato a casa ed ho accesso il pc normalmente.Fin da subito ho notato che il mio monitor non riceveva il segnale visivo del computer in quanto non visualizzava
nulla sullo schermo.Inizialmente pensavo che l'attacco vga si fosse rotto,cosi ho cambiato l'attacco ,sostituendo il vga con l'HDMI,cambiando anche schermo per stare sul sicuro.Stesso risultato " la scritta nessun segnale".Adesso vorrei capire cosa sia successo e cosa dovrei fare.Le ventole del pc funzionano,funzionano anche le ventole della r9,e le ventole della cpu.L?unica cosa che ho notato è il fatto che non vanno più tastiera e mouse se collegate al computer.entrambe periferiche funzionanti su altri computer.a dimenticavo, ho tolto anche la ram e cambiato slot.ma nulla.I miei non l'hanno presa affatto bene e mi hanno dato la colpa di questo avvenimento. Ho solo 70 euro messi da parte perché anche se sto lavorando,lavoro in famiglia e diciamo che

non ricevo alcun tipo di denaro purtroppo. Vorrei capire solo come risolvere e cosa sia successo.Rimanere senza pc per molto tempo sarebbe un bel problema,non riuscirei a continuare a dedicare il tempo libero alle mie passioni di editing e videogamer.Considerando anche il fatto che non posseggo nemmeno uno smartphone o qualche altro celullare di ultima generazione per utilizzare WhatsApp e stare in contatto con qualche amico(utilizzavo un'applicazione apposita dal pc ).Tramite pc insomma facevo quasi tutto
Purtroppo è successo qualcosa di grave a qualche componente, mi scuserai se questa affermazione risulta un po' ovvia, ma è così. Questo significa che occorre fare una serie di prove, che comportano la sostituzione, anche solo momentanea (nel senso che dovresti conoscere qualcuno che te li possa prestare) di alcuni di questi componenti. Il primo componente da provare a sostituire è l'alimentatore, potrebbe essersi danneggiato e non fornire più la corrente necessaria; se conosci qualcuno con un pc desktop, prova a fartene prestare uno da provare. Se con un altro alimentatore non riuscissi a risolvere, occorrerebbe provare un'altra scheda grafica, poi altra ram e infine un altro processore. Se si riuscisse a provare tutti questi componenti, e ancora il pc non si dovesse avviare, ciò significherebbe che si è guastata la scheda madre. Con il budget di 70 € si riesce ad acquistare un buon alimentatore; per gli altri componenti, anche solo per la scheda madre, purtroppo non è sufficiente.
 

thebluekid

Nuovo Utente
23
0
abito in un paesino 100km da roma e i pochi amici che ho,si trovano un paio di km da me o stanno in vacanza fino a settembre.é una situazione un po del cavolo.Forse oggi reisco ad andare in un centro pc ma non vorrei aspettare le classiche settimane fin quando trovano il problema quando potrei risolverlo io se solo riuscissi a capire quale sia sto rpoblema.Come ti ho detto ho solo un budget di 70 euro con il quale riuscirei a prendermi o una nuova gpu,o una nuova scheda madre.Devo solo capire quale delle 2 sia difettosa.Ho pensato che andando a questo negozio che ripara pc potevano oggi stesso provare la vga su un loro pc in modo da vedere se é proprio la vga il problema,ma la vedo difficile che mi diano tutta questa confidenza.Senza contare che cercano quasi sempre di fregarti anche su cose minime.Non so davvero come procedere.Non penso sia l'alimentatore anche perche le ventole dei vari componenti funzionano
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
abito in un paesino 100km da roma e i pochi amici che ho,si trovano un paio di km da me o stanno in vacanza fino a settembre.é una situazione un po del cavolo.Forse oggi reisco ad andare in un centro pc ma non vorrei aspettare le classiche settimane fin quando trovano il problema quando potrei risolverlo io se solo riuscissi a capire quale sia sto rpoblema.Come ti ho detto ho solo un budget di 70 euro con il quale riuscirei a prendermi o una nuova gpu,o una nuova scheda madre.Devo solo capire quale delle 2 sia difettosa.Ho pensato che andando a questo negozio che ripara pc potevano oggi stesso provare la vga su un loro pc in modo da vedere se é proprio la vga il problema,ma la vedo difficile che mi diano tutta questa confidenza.Senza contare che cercano quasi sempre di fregarti anche su cose minime.Non so davvero come procedere.Non penso sia l'alimentatore anche perche le ventole dei vari componenti funzionano
L'alimentatore può avere sufficiente potenza per avviare le ventole, ma non sufficiente potenza per avviare il pc, lo so per esperienza, e quindi ribadisco che il primo componente da provare è proprio questo, non la scheda grafica. Purtroppo occorre fare delle prove: nessuno di noi, qui nel forum, ti potrà mai dire: "è questo il componente guasto da cambiare, sono sicuro al 100%!". Già il fatto di non poter analizzare fisicamente il tuo pc rende impossibile la certezza, quando poi capitano problemi come questo (cioè, il pc non parte), l'unica risposta è quella che ho dato: occorre fare delle prove con altri componenti, è impossibile procedere diversamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili