Schermo nero

Raskash

Utente Attivo
216
10
Salve ragazzi ho un problema,5 giorni fa sono partito per una vacanza ed ho lasciato il mio computer inattivo per 5 giorni appunto,oggi sono tornato ed ho provato a riaccendere il mio pc,ma nulla,schermo nero anche se i led del mio pc funzionano,ho provato inizialmente a staccare e riattaccare le ram e a staccare e riattaccare,dopo averla pulita,la scheda video ma nulla ancora schermo nero,quindi ho pensato ad un problema alla scheda madre anche se,pare che l'alimentazione la riceva dato che tutte le ventole all'interno del case girano ed inoltre anche i led della scheda video funzionano,a questo punto ho pensato ad un problema di processore anche se non mi ha dato mai problemi,la cosa strana è che solitamente all'accensione del pc si accendono anche i led della tastiera e del mouse e invece questa volta non si accendono,come se non prendessero l'alimentazione,ripeto che prima che partissi il pc funzionava perfettamente,a questo punto potrei provare anche ad aggiornare il bios magari il problema è dato da quello.
Il mio pc ha le seguenti componenti:
Mobo:Asus m5a97
Gpu: sapphire r9 280x trix
Cpu: Amd fx8320
Psu:antec neo eco 620
Ram:hyper x fury 2x8 ddr3 da 1866 mhz

Spero che qualcuno possa aiutarmi
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,539
12,919
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il monitor hai la certezza che funzioni perfettamente?
Tira fuori tutto dal case, reset del cmos e prova ad avviare ( sempre fuori dal case )
 

Raskash

Utente Attivo
216
10
allora il monitor funziona dato che la play 4 che è sempre collegata al monitor funziona e lo schermo si vede correttamente,ho provato ad aggiornare il bios sul pc ma niente a quanto pare non è quello il problema, scusa l'ignoranza ma cosa è il cmos?non sono molto pratico su queste cose purtroppo

EDIT: a quanto apre ho provato a staccare le ram e a scambiarle di posto, e a quanto pare ora si è accesso,la cosa strana però è che comunque nessuno aveva toccato le ram in questi giorni,un,altra cosa che mi fa pensare alla natura di questo problema è che forse i fili che stavano nella parte "dietro" del case per intenderci dalla parte sotto della scheda madre,forse erano un pochino pressati, magari poteva dare problemi infatti ho provato ad avviare nuovamente il pc dopo aver fatto lo scambio di posto delle ram e aperto completamente il case
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,539
12,919
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Come hai fatto ad aggiornare il bios scusa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili