PROBLEMA Schermo nero windows

Chritical

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti sono un po di giorni che accendo il PC e dopo il login iniziale (che dura di più del solito) lo schermo diventa nero e vedo solo il cursore fino ad oggi riavviavo con il tasto sul PC e dopo aver fatto di nuovo il login tutto funzionava normalmente, ma stamattina dopo il riavvio non è cambiato nulla sempre schermo nero allora riprovo un paio di volte ma niente, al 3 riavvio esce una schermata blu dove ho cliccato imp. Avanzate e da li ho provato a disinstallare l ultimo aggiornamento finita la disintallazzione si è riacceso ma niente come posso risolvere questo problema senza il ripristino?
 

Chritical

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti sono un po di giorni che accendo il PC e dopo il login iniziale (che dura di più del solito) lo schermo diventa nero e vedo solo il cursore fino ad oggi riavviavo con il tasto sul PC e dopo aver fatto di nuovo il login tutto funzionava normalmente, ma stamattina dopo il riavvio non è cambiato nulla sempre schermo nero allora riprovo un paio di volte ma niente, al 3 riavvio esce una schermata blu dove ho cliccato imp. Avanzate e da li ho provato a disinstallare l ultimo aggiornamento finita la disintallazzione si è riacceso ma niente come posso risolvere questo problema senza il ripristino?
Ragazzi non so come ma sono riuscito a farlo avviare però ho paura che la prossima volta ci sia lo stesso problema x questo mi serve ancora aiuto!
 

Chritical

Nuovo Utente
12
0
Ragazzi non so come ma sono riuscito a farlo avviare però ho paura che la prossima volta ci sia lo stesso problema x questo mi serve ancora aiuto!
Ragazzi non so come ma sono riuscito a farlo avviare però ho paura che la prossima volta ci sia lo stesso problema x questo mi serve ancora aiuto!
Infatti ancora ho lo stesso problema, ho capito però che una volta acceso se lo riavvio e aspetto 5 min funziona come è possibile?
 

Red007

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti sono un po di giorni che accendo il PC e dopo il login iniziale (che dura di più del solito) lo schermo diventa nero e vedo solo il cursore fino ad oggi riavviavo con il tasto sul PC e dopo aver fatto di nuovo il login tutto funzionava normalmente, ma stamattina dopo il riavvio non è cambiato nulla sempre schermo nero allora riprovo un paio di volte ma niente, al 3 riavvio esce una schermata blu dove ho cliccato imp. Avanzate e da li ho provato a disinstallare l ultimo aggiornamento finita la disintallazzione si è riacceso ma niente come posso risolvere questo problema senza il ripristino?
Prima di tutto mi devi dire di che anno è il pc. Se è un portatile o meno, e se c'è la possibilità di rimuovere la batteria a mano grazie a dei pulsanti, se sì tenendo spento il pc togli la batteria, premi il tasto di accensione per 10 secondi (ovviamente con la batteria scollegata), e poi lascia stare il portatile per 10 minuti, dopo di ché rimetti bene la batteria e riaccendi normalmente.
OVVIAMENTE PER FARE CIÒ DEVI AVERE MANO FERMA E ABBASTANZA MANUALITÀ, anche se non serve un esperto, funziona, a molti miei amici è successo e sono riusciti a riavere il pc grazie a questo consiglio, tienimi aggiornato, cioa
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Ciao a tutti sono un po di giorni che accendo il PC e dopo il login iniziale (che dura di più del solito) lo schermo diventa nero e vedo solo il cursore fino ad oggi riavviavo con il tasto sul PC e dopo aver fatto di nuovo il login tutto funzionava normalmente, ma stamattina dopo il riavvio non è cambiato nulla sempre schermo nero allora riprovo un paio di volte ma niente, al 3 riavvio esce una schermata blu dove ho cliccato imp. Avanzate e da li ho provato a disinstallare l ultimo aggiornamento finita la disintallazzione si è riacceso ma niente come posso risolvere questo problema senza il ripristino?
Al terzo riavvio consecutivo, windows 10 DEVE entrare in quella schermata, cosiddetta "recovery mode", da cui puoi eseguire svariati comandi, tra cui quello di avviare in modalità provvisoria, cerca la voce nei vari menu... e prova a eseguirla... guarda se fa login, in caso positivo è un driver / programma a bloccare l'avvio, se no prova a smontare scheda video...componenti opzionali e vedi se continua, altrimenti è un problema software e va corretto dalla recovery mode tramite apposita funzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili