PROBLEMA Schermo nero TV 4k con gtx 1070

Enzo-94

Nuovo Utente
136
33
Ciao a tutti, da un po' ho riscontrato un problema con la mia tv 4k samsung 40 pollici MU6400 collegata al pc con una gtx 1070, in pratica ogni tanto, specialmente quando uso tutto lo schermo in particolare con giochi o programmi, lo schermo diventa nero per un paio di secondi e poi ritorna normale e questo avviene diverse volte nell'arco della giornata, la scheda l'ho acquistata da poco ed ho fatto vari test e non risultano errori, e comunque questo problema me lo dava anche prima con un'altra scheda che supportava lo schermo al massimo in full hd e con questa scheda lo faceva sempre, talmente tanto da rendere impossibile l'utilizzo del pc.
Adesso con la 1070 (risoluzione schermo 4k) la situazione e migliorata e lo fa soltanto poche volte al giorno ma lo fa comunque, ci tengo a precisare che il cavo hdmi 2.0 che utilizzo l'ho comprato qualche giorno fa e che il problema si presentava anche con la vecchia scheda video e con un altro cavo hdmi, la 1070 (e anche l'altra scheda che avevo prima) va perfettamente nei test e ha dato 0 errori, la tv è utilizzata anche con la nintendo switch (con il suo cavo hdmi) e non a mai dato questi problemi, quindi presumo sia un problema di impostazioni o cose del genere, mi è stato consigliato che il problema potrebbe essere l'hdr ma nella sorgente pc è già disattivato e anche cercando su internet ho trovato poco o niente, quindi chiedo a voi del forum di aiutarmi a risolvere il problema.
Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti a risolvere questo fastidioso problema.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,058
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao. Il problema è appunto la tv, più che altro è un problema di HDMI; per un periodo anche ho provato con una tv tramite HDMI ad usare il pc, è stata una delle cose più indecenti che io abbia provato credimi!
 

Enzo-94

Nuovo Utente
136
33
Ciao. Il problema è appunto la tv, più che altro è un problema di HDMI; per un periodo anche ho provato con una tv tramite HDMI ad usare il pc, è stata una delle cose più indecenti che io abbia provato credimi!
Grazie per avermi risposto, sicuramente avevo già intenzione di comprare uno schermo che naturalmente è migliore, ma per certi giochi più da divano con li joypad o per dei film fa comodo.
Per il mio problema mi hanno detto che può essere dovuto anche a delle impostazioni legate all'hdmi e l'hdr e cose del genere, che forse si può risolvere, ho chiesto apposta qua nel forum per chiedere a gente esperta o che abbia avuto il mio stesso problema, altri mi hanno detto che hanno risolto ma avevano modelli e marche di tv diverse dalla mia...
Non conosci qualcuno nel forum che è esperto di tv che mi possa dire con esattezza a cosa è dovuto e se c'è una soluzione?

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,058
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Grazie per avermi risposto, sicuramente avevo già intenzione di comprare uno schermo che naturalmente è migliore, ma per certi giochi più da divano con li joypad o per dei film fa comodo.
Per il mio problema mi hanno detto che può essere dovuto anche a delle impostazioni legate all'hdmi e l'hdr e cose del genere, che forse si può risolvere, ho chiesto apposta qua nel forum per chiedere a gente esperta o che abbia avuto il mio stesso problema, altri mi hanno detto che hanno risolto ma avevano modelli e marche di tv diverse dalla mia...
Non conosci qualcuno nel forum che è esperto di tv che mi possa dire con esattezza a cosa è dovuto e se c'è una soluzione?

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Purtroppo il mondo del pc gaming ha sempre usato comuni monitor per la visualizzazione. Questo fatto di attaccare le tv al pc è nato da poco. Hai provato a disattivare il hdr? Chiedo perché io non ho tv con hdr!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!