Schermo nero su tv Toshiba dopo switch iff

texmex

Utente Attivo
15
0
Ciao a tutti.
La mia smart tv (Toshiba 32W3863DA) proprio dopo l'8 marzo, data dello switch-off mostra lo schermo completamente nero. Il telecomando funziona, si riesce a cambiare canale e anche, mediante tasti appositi sul telecomando, aprire Netflix e YouTube. Si sente però solo l'audio.
Sono certo della compatibilità del tv con il nuovo standard DVB-T2. Secondo me è solo una coincidenza, non credo che lo switch-off habbia provocato questo. Cosa ne pensate?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Ciao a tutti.
La mia smart tv (Toshiba 32W3863DA) proprio dopo l'8 marzo, data dello switch-off mostra lo schermo completamente nero. Il telecomando funziona, si riesce a cambiare canale e anche, mediante tasti appositi sul telecomando, aprire Netflix e YouTube. Si sente però solo l'audio.
Sono certo della compatibilità del tv con il nuovo standard DVB-T2. Secondo me è solo una coincidenza, non credo che lo switch-off habbia provocato questo. Cosa ne pensate?
Riesci a vedere il menu impostazioni?
Prova ad aggiornare il firmware della tv.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti.
La mia smart tv (Toshiba 32W3863DA) proprio dopo l'8 marzo, data dello switch-off mostra lo schermo completamente nero. Il telecomando funziona, si riesce a cambiare canale e anche, mediante tasti appositi sul telecomando, aprire Netflix e YouTube. Si sente però solo l'audio.
Sono certo della compatibilità del tv con il nuovo standard DVB-T2. Secondo me è solo una coincidenza, non credo che lo switch-off habbia provocato questo. Cosa ne pensate?
è in blocco.
non dal telecomando ma direttamente dalla tv premi per 10 secondi il tasto che abbassa il volume dovrebbe apparirti un messaggio a video vedi che ti dice
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Ciao a tutti.
La mia smart tv (Toshiba 32W3863DA) proprio dopo l'8 marzo, data dello switch-off mostra lo schermo completamente nero. Il telecomando funziona, si riesce a cambiare canale e anche, mediante tasti appositi sul telecomando, aprire Netflix e YouTube. Si sente però solo l'audio.
Sono certo della compatibilità del tv con il nuovo standard DVB-T2. Secondo me è solo una coincidenza, non credo che lo switch-off habbia provocato questo. Cosa ne pensate?
I tv vanno risintonizzati dopo lo switch off, in ogni caso (anche se non fosse andata a buon fine) bisogna rifare la sintonia automatica (soprattutto nel caso non lo avessi fatto, dal post non comprendo). Mi è successo lo stesso con un tv di circa dieci anni fa (un ottimo tv 3d preso usato a 150€ che svendono in massa come gli altri) ma l’operazione vale per tutti, e dopo averlo risintonizzato va benissimo almeno fino al main 10 (se non indicato compatibile dai canali di test 100 o 200).

Se non ci sono altri problemi di impianto.
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Si ovviamente davo per scontato che fosse stata fatta una risintonizzazione, ma meglio sempre precisarlo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili