PROBLEMA Schermo Nero su PC

Pubblicità

duken85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, avrei un problema su di un pc che uso per lavoro, alla prima accensione al mattino lo schermo rimane nero, il pc si accende ma non carica, devo aspettare circa due minuti , premo il tasto reset, e riparte tutto, il pc carica e lo schermo si accende, ho provato a cambiare scheda video e schermo ma non cambia il problema. Se poi spengo il pc e lo riaccendo nel giro di mezz'ora riparte senza problemi, se aspetto di più mi ridà lo stesso problema.
Si tratta di un pc del 2002 con Windows 98
Un tecnico mi ha detto che potrebbe essere un condensatore della scheda madre, che essendo vecchia non si trova più (almeno per quel che ho potuto io) è una GA-6VXE7+

Azz w98 ma secondo me può essere tutto, se vuoi scaricare i condensatori o provare basta che a pc scollegato premi il pulsante d'avvio per un po

Ciao a tutti, avrei un problema su di un pc che uso per lavoro, alla prima accensione al mattino lo schermo rimane nero, il pc si accende ma non carica, devo aspettare circa due minuti , premo il tasto reset, e riparte tutto, il pc carica e lo schermo si accende, ho provato a cambiare scheda video e schermo ma non cambia il problema. Se poi spengo il pc e lo riaccendo nel giro di mezz'ora riparte senza problemi, se aspetto di più mi ridà lo stesso problema.
Si tratta di un pc del 2002 con Windows 98
Un tecnico mi ha detto che potrebbe essere un condensatore della scheda madre, che essendo vecchia non si trova più (almeno per quel che ho potuto io) è una GA-6VXE7+
Penso anch'io che uno o più condensatori della scheda siano "sovraffaticati", se non proprio danneggiati. La scheda in questione è una scheda socket 370 per Pentium 3, prova a cercare qualcosa di simile nell'usato; tieni conto che non puoi aggiornare il pc con componenti nuovi, perché le schede madri di ultima generazione non supportano Windows 98.
Se la compatibilità con questo vecchio sistema operativo non riguarda l'accesso diretto all'hardware (qualche vecchia macchina aziendale il cui software di gestione richiede Windows 98), ma è solo un problema di compatibilità con qualche software, potresti acquistare un pc più recente, con un sistema operativo di nuova generazione, poi procurarti un software di virtualizzazione e installare Windows 98 su di una macchina virtuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro