PROBLEMA Schermo nero senza cursore

Pippuz_04

Nuovo Utente
1
0
Salve, ragazzi oggi mi è capitato una situazione insolita in quanto ho aperto il mio pc regolarmente però quando stavo per fare il login solito mi è aperto una richiesta d’amministrazione con titolo chiave di registro ed io ho cliccato di si è mi apparsa una scritta nella quale c’era scritto che Windows era stato discommesso e che il pc si sarebbe riavviato entro 60 secondi, è successo è una volta riavviato il pc non si è più avviato è rimasto con schermata nera senza cursore e non si vedono neanche le scritte del BIOS, cosa potrà essere
Grazie mille a chi mi possa aiutare
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve, ragazzi oggi mi è capitato una situazione insolita in quanto ho aperto il mio pc regolarmente però quando stavo per fare il login solito mi è aperto una richiesta d’amministrazione con titolo chiave di registro ed io ho cliccato di si è mi apparsa una scritta nella quale c’era scritto che Windows era stato discommesso e che il pc si sarebbe riavviato entro 60 secondi, è successo è una volta riavviato il pc non si è più avviato è rimasto con schermata nera senza cursore e non si vedono neanche le scritte del BIOS, cosa potrà essere
Grazie mille a chi mi possa aiutare
Ma ora ti è ripartito?
Nel senso, ora è regolare?

Se ti è successo solo una volta e poi è tornato normale potrebbe essere stato uno sbalzo di corrente anomalo, oppure quando hai spento il pc la volta prima magari era saltata la corrente?
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
prova ad avviare in modalità provvisoria e guarda se ti rifà questo problema. se non te lo fa più c'è un problema con un driver o periferica che impedisce in qualche modo il caricamento del desktop... se no è un problema software, vai su recovery mode (se sei da win10) e prova a correggere windows... hai installato qualcosa prima che facesse questo lavoro? aperto il case? modificato impostazioni?
se puoi, segui questo consiglio sopra. da quello che riferisci non si vede nemmeno il bios, cosa alquanto strana. il bios fa rumore all'accensione? può anche darsi anche che tu, autorizzando i privilegi amministrativi ad uno script o un programma (presumibilmente malevolo) abbia fatto questo danno. La prossima volta, mi raccomando, stai più attento! :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili