PROBLEMA Schermo nero, scheda madre?

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,521
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

super-pippo

Utente Attivo
203
20
Ho provato a levare la ram, in mancanza di un banco supplementare, e ad ogni modo, già la mancanza di segnale acustico mi faceva pensare ad un problema ben più serio, ma non volevo accettarlo :D sospettavo si andasse lì, e l'errore mio è stato riciclare quello che avevo, invece di farlo da 0 di sana pianta, grazie mille dell'aiuto.
Comunque se te la senti prova a cuocere la scheda madre in forno. Alcune volte se risolve. Su internet trovi diverse guide o video di persone che lo fanno.
La devi mettere a 100/1005 gradi in forno comprendo con alluminio le parti in plastica. La tieni per una decina di minuti e la metti a raffreddare.
A 100/105 gradi lo stagno Delle saldature e microsaldature dovrebbe sciogliersi e se sei fortunato la scheda potrebbe rifunzionare.
Penso che prima di buttarla è un tentativo da fare, ovviamente una volta escluso il malfunzionamento di altre componenti.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Leoilmagnifico

Nuovo Utente
22
3
Conosco le procedure di riparazione in forno :D ho salvato qualche console così, ad ogni modo, pensavo di fare a sto punto un nuovo hardware, basato su ryzen 5 e ddr4, e tirare su a poco a poco il pc da zero mantenendo comunque il resto dell'hardware e il case che sono nuovi di mesi, in caso, pubblicherò la configurazione e i vostri suggerimenti saranno oro, grazie per ora :D
 
  • Mi piace
Reazioni: super-pippo

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,521
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Conosco le procedure di riparazione in forno :D ho salvato qualche console così, ad ogni modo, pensavo di fare a sto punto un nuovo hardware, basato su ryzen 5 e ddr4, e tirare su a poco a poco il pc da zero mantenendo comunque il resto dell'hardware e il case che sono nuovi di mesi, in caso, pubblicherò la configurazione e i vostri suggerimenti saranno oro, grazie per ora :D
Un suggerimento per la nuova configurazione te l'ho già dato...sotto spoiler;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili