PROBLEMA schermo nero quando attivo scheda video! aiuto!

Renegade1000

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti,
premesso che ho un notebook hp modello G62, processore intel core 2.27 ghz, 4 gb ram, sistema operativo 64 bit scheda video intel graphics media accelerator hd e ATI Radeon HD 5470, non mi intendo molto di computer, quindi scusate la mia descrizione approssimativa
qualche mese fa giocando a pes 2014 ho avuto questo problema: ad un tratto lo schermo del mio portatile è diventato nero mentre l'audio continuava a funzionare. ho così spento il pc con il tastino e riavviato e tutto è tornato come prima;
tempo di far ripartire il gioco e di nuovo lo schermo è diventato nero! così ho eseguito la stessa operazione questa volta però anche riavviando il pc lo schermo si presentava sempre nero!
così ho avviato la modalità provvisoria sono andato in gestione dispositivi, ho disattivato la scheda video ATI Mobility Radeon e ho riavviato in modalità normale e lo schermo è tornato quello di prima ovviamente però sono 3 mesi che sto rinunciando alla scheda video principale e quindi alle prestazioni. poco fa ho riprovato in gestione dispositivi: appena vado sulla ATI e seleziono "attiva" lo schermo diventa tutto nero e devo andare in modalità provvisoria ecc... ho pensato fino ad oggi che questi potrebbero essere i sintomi di una scheda video bruciata però non ho mai chiesto ad un esperto cosa ne pensasse. magari c'è una soluzione facendo qualcosa con i driver di cui non so proprio niente? oppure devo mettermi il cuore in pace? grazie a chi mi risponderà!
 

stolennn1

Nuovo Utente
33
2
Dando un'occhiata sui forum HP, sembra che non ci sia la possibilità di cambiare la GPU. A questo punto ti conviene un nuovo portatile/PC.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili