PROBLEMA Schermo nero ps4 pro

Losco-Nosciuto

Nuovo Utente
9
2
Buonasera
Oggi mentre stavo giocando per la precisione stavo caricando un salvataggio (RDR2) lo schermo è diventato completamente nero ,ho aspettato 1 minuto visto che non succedeva niente ho premuto il tasto ps e ho chiuso l’applicazione.
Ho comprato la Ps4 pro da un paio di mesi
Insieme ad un SONY BRAVIA 55xf70 .
Gioco a 2160-RGB con HDR disattivato.
Vorrei cercare di capire se dipende dalla console o dal gioco grazie in anticipo.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Scusa ma la consolle funziona?

Hai fatto ripartire il gioco dopo un riavvio della PS4?

Funziona?

Hai provato a ricaricare il salvataggio in questione? Funziona?

Se non funziona hai provato con un salvataggio precedente?

Insomma sono cose che puoi verificare da solo con un po' di logica e chiedere consigli se tutti questi passaggi sono negativi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Losco-Nosciuto

Darkmet

Utente Attivo
595
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Sarebbe appunto da capire, nel meglio i dettagli...
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Losco-Nosciuto

Losco-Nosciuto

Nuovo Utente
9
2
Raga grazie per il supporto, appena torno a casa faccio i dovuti accertamenti per darvi una risposta più dettagliata...grazie ancora
 

Losco-Nosciuto

Nuovo Utente
9
2
Scusa ma la consolle funziona?

Hai fatto ripartire il gioco dopo un riavvio della PS4?

Funziona?

Hai provato a ricaricare il salvataggio in questione? Funziona?

Se non funziona hai provato con un salvataggio precedente?

Insomma sono cose che puoi verificare da solo con un po' di logica e chiedere consigli se tutti questi passaggi sono negativi!
Buonasera raga,
Allora la console prima di far partire il gioco funziona normalmente come detto in precedenza gioco senza HDR con una risoluzione di 2160-RGB .
Una volta in game ho provato a caricare 4 salvataggi diversi,e in tutti e 4 a fine caricamento (dopo le immagini di RDR2)mi da lo schermo nero, la console però rimane attiva nel senso che premo il tasto PS e me la fa chiudere l’applicazione.
La PRO non ha neanche 2 mesi... ditemi voi grazie
 

Darkmet

Utente Attivo
595
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Buonasera raga,
Allora la console prima di far partire il gioco funziona normalmente come detto in precedenza gioco senza HDR con una risoluzione di 2160-RGB .
Una volta in game ho provato a caricare 4 salvataggi diversi,e in tutti e 4 a fine caricamento (dopo le immagini di RDR2)mi da lo schermo nero, la console però rimane attiva nel senso che premo il tasto PS e me la fa chiudere l’applicazione.
La PRO non ha neanche 2 mesi... ditemi voi grazie
Non credo sia un problema di PS4 CONSOLE.
Può semplicemente darsi che il dato del gioco si è corrotto da qualche parte... Lasciati i salvataggi e disinstalla il gioco e reinstallalo.
Altrimenti controlla il disco di red dead ma credo sia nuovo quindi dubito.
E poi 2 mesi di vita, è troppo nuova... Fai come ti ho detto vedrai che risolvi...
E cancella 3 salvataggi e lasciane uno. Prova cosi pure...
Fammi sapere grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Losco-Nosciuto

Losco-Nosciuto

Nuovo Utente
9
2
Non credo sia un problema di PS4 CONSOLE.
Può semplicemente darsi che il dato del gioco si è corrotto da qualche parte... Lasciati i salvataggi e disinstalla il gioco e reinstallalo.
Altrimenti controlla il disco di red dead ma credo sia nuovo quindi dubito.
E poi 2 mesi di vita, è troppo nuova... Fai come ti ho detto vedrai che risolvi...
E cancella 3 salvataggi e lasciane uno. Prova cosi pure...
Fammi sapere grazie!
Darkmet grazie per la tempestività
Poi ti aggiorno
Buona serata
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkmet

Darkmet

Utente Attivo
595
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Grazie altrettanto a te..
Ma stai tranquillo che risolvi, ne sono sicuro!
 
  • Mi piace
Reazioni: Losco-Nosciuto

Losco-Nosciuto

Nuovo Utente
9
2
Grazie altrettanto a te..
Ma stai tranquillo che risolvi, ne sono sicuro!
Buongiorno darkmet
Mi dispiace per il ritardo ma solo oggi ho avuto il tempo materiale per applicare i consigli che mi hai dato.
Allora,dopo la disinstallazione e reinstallazione il problema è rimasto per 2 dei 4 salvataggi mentre,per i restanti 2 me li fa caricare 5 volte di seguito poi alla sesta schermo nero e ps 4 funzionante. Per il resto se voglio giocare in auto salvataggio il gioco gira.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkmet

Darkmet

Utente Attivo
595
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Buongiorno darkmet
Mi dispiace per il ritardo ma solo oggi ho avuto il tempo materiale per applicare i consigli che mi hai dato.
Allora,dopo la disinstallazione e reinstallazione il problema è rimasto per 2 dei 4 salvataggi mentre,per i restanti 2 me li fa caricare 5 volte di seguito poi alla sesta schermo nero e ps 4 funzionante. Per il resto se voglio giocare in auto salvataggio il gioco gira.
Mi dispiace sentirti dire questo, però spero che un aggiornamento possa fixxare la cosa...
La cosa che ti posso consigliare è di mandare un ticket alla rockstar dal sito web... E segnalarli la cosa, cosi che ti possono aiutare in qualche modo, e magari un futuro update...
 
  • Mi piace
Reazioni: Losco-Nosciuto

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Probabilmente è un problema sul settore del disco o sulla locazione dei file di salvataggio....(tipo database corrotto)
La cosa migliore che può fare è prendere uno dei salvataggi funzionante passarlo su USB poi disistalla il gioco e ripristina la consolle da zero cancellando tutto...
Ovviamente perde tutto il resto quindi dovrebbe fare lo stesso con eventuali salvataggi di altri giochi che interessano....
 

Darkmet

Utente Attivo
595
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Probabilmente è un problema sul settore del disco o sulla locazione dei file di salvataggio....(tipo database corrotto)
La cosa migliore che può fare è prendere uno dei salvataggi funzionante passarlo su USB poi disistalla il gioco e ripristina la consolle da zero cancellando tutto...
Ovviamente perde tutto il resto quindi dovrebbe fare lo stesso con eventuali salvataggi di altri giochi che interessano....
Probabilmente è un problema sul settore del disco o sulla locazione dei file di salvataggio....(tipo database corrotto)
La cosa migliore che può fare è prendere uno dei salvataggi funzionante passarlo su USB poi disistalla il gioco e ripristina la consolle da zero cancellando tutto...
Ovviamente perde tutto il resto quindi dovrebbe fare lo stesso con eventuali salvataggi di altri giochi che interessano....
In alternativa stavo pensando anch'io di proporre la stessa cosa, bravo fuffolazzo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Losco-Nosciuto

Losco-Nosciuto

Nuovo Utente
9
2
Raga buonasera
Grazie per le risposte siete più efficienti voi dell assistenza.
Adesso provo con l’USB e vediamo che succede.
Una curiosità è più adeguato cancellare i salvataggi dal menù carica partita (rdr2)
O meglio da sistema/spazio dispositivo/ecc.
 

Darkmet

Utente Attivo
595
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Raga buonasera
Grazie per le risposte siete più efficienti voi dell assistenza.
Adesso provo con l’USB e vediamo che succede.
Una curiosità è più adeguato cancellare i salvataggi dal menù carica partita (rdr2)
O meglio da sistema/spazio dispositivo/ecc.
Sinceramente? Se ti da queste problematiche ti dico solamente che la cosa migliore che puoi fare è formattare da Safe Mode.
E poi dovresti scegliere formatta tutto... prima di fare tutte queste operazioni miraccomando ricordati account ed email e password, altrimenti ti metti fuori gioco da solo.
Inoltre poi questa operazione ti consiglio di farla a sistema PS4 Aggiornato.. (se devi) e poi formatti...

Fammi sapere!
E comunque tranquillo, io rispondo per aiutare, visto che di tanto in tanto capita pure a me di aprire qualche post, è giusto darsi una mano...
sai come dice il detto "una mano lava anche l'altra" no?
Buon operazione! E se hai dubbi scrivi..
 
  • Mi piace
Reazioni: Losco-Nosciuto

Losco-Nosciuto

Nuovo Utente
9
2
Sinceramente? Se ti da queste problematiche ti dico solamente che la cosa migliore che puoi fare è formattare da Safe Mode.
E poi dovresti scegliere formatta tutto... prima di fare tutte queste operazioni miraccomando ricordati account ed email e password, altrimenti ti metti fuori gioco da solo.
Inoltre poi questa operazione ti consiglio di farla a sistema PS4 Aggiornato.. (se devi) e poi formatti...

Fammi sapere!
E comunque tranquillo, io rispondo per aiutare, visto che di tanto in tanto capita pure a me di aprire qualche post, è giusto darsi una mano...
sai come dice il detto "una mano lava anche l'altra" no?
Buon operazione! E se hai dubbi scrivi..
Darkmet
Tieni le pa#*e
Ha funzionato!! Speriamo che non me lo fa di nuovo.
Senti darkmet un consiglio io mano mano che sto avanzando ogni tot salvo in uno slot vuoto,
Quando vedo che si sta riempiendo la pagina dei 15 slot totali vado a eliminare i più vecchi.
Nella pagina impostazioni gestione dati salvati ho notato che mi da un clone salvataggio (backup)posso eliminare anche quelli o no?
O mi conviene sovrascrivere di volta in volta?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!