RISOLTO schermo nero primo avvio nuova build

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brightoncalling

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
ho cercato in lungo e in largo prima di scrivere il post ma non ho trovato soluzioni.
Premetto che sono nuovo nel mondo dell'assemblaggio pc.
ho comprato queste componenti per montarmi il mio primo pc prevalentemente da gaming:

-Scheda madre Asus Rog Strix B660-I gaming wifi B660 [90MB19C0-M0EAY0]
-Cpu Intel Core i5-12400 18M Cache 4.40GHz 1700 [BX8071512400 99ATJ6 / 99ARGH]
-Ram DIMM DDR5 16GB Kingston 5200MHz CL40 Nero [KF552C40BBK2-16]
-Scheda Video nVidia Msi RTX 3070 VENTUS 2X 8G OC LHR GDDR6 [V390-280R]
-case Cooler Master MasterBox NR200P MAX Case PC Mini-ITX , Dissipatore CPU AIO da 280mm, PSU SFX Gold 80-PLUS 850W (Full-modular)
-Crucial P3 Plus 1TB CT1000P3PSSD8 PCIe 4.0 3D NAND NVMe M.2 SSD, Fino a 5000MB/s

monto tutto come consigliano le mille mila guide che ho letto e guardato su yt e niente, al primo avvio schermata nera..
le spie led della mobo non segnalano nulla di nulla, sono tutte spente per tutto il tempo, ma le ventole del radiatore e della scheda video girano.
monitori e cavi funzionano ma per scrupolo ho testato anche con altri cavi e sulla tv, ma niente.....

ho il dubbio che le ram ddr5 possano avere qualche difetto o non siano pienamente compatibili ma a quel punto non dovrebbe segnalarmi qualche errore sui led della mobo?? perchè non mi da nessun errore??
non riesco a capire cosa può essere!
purtoppo non posso fare test perchè non ho altre componenti e vorrei evitare di comprare altri banchi ram ddr5 che costano un occhio per un mero tentativo random di risolvere..
ho letto sul forum che un ragazzo aveva avuto un problema con l'alimentazione della cpu ma se fosse cosi anche per me, la mobo non dovrebbe segnalarlo con gli appositi led?!?!?

sto impazzendo.. spero che qualcuno mi sappia aiutare..
grazie
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,731