Schermo nero playstation 4

The dreamer

Nuovo Utente
4
1
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus rog gaming
HDD
Kingston ssd 1 tb
RAM
Hyper predatore 2× 8gb
GPU
Nvidia geforce gtx 980 asus strix
PSU
Evga 750 watt plus gold
OS
Windows 10
Salve,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi dei pareri su un problema che ho. Ormai da quasi 2 anni,aprile 2020,la mia ps4 ha smesso di funzionare. La smontai per pulirla e stroncai il connettore di alimentazione. Provai a saldarlo ma senza successo. Comprai una nuova scheda madre,ma mi inizio a dare il problema del led della morte. In varie discussioni c'era scritto che significava che l'alimentatore era morto,e quindi necessaria la sostituzione. Lasciai stare fino ad oggi. Ho provato a riaccenderla e magicamente è ripartita. Solo che la lingua era giapponese(penso dovuto al cambio mother board?) ed essendo che non riuscivo ad entrare nel sistema operativo ho ripristinato da safe mode. Il problema più grande è quando sono andato a togliere l'hard disk per vedere se potevo recuperare i dati attraverso il pc. Quando ho reinserito l'hard disk mi ha cominciato a dare schermo nero,anche se entrava in safe mode. Provate tutte:cambio porta,cambio cavo,cambio tv. Niente. Secondo voi è ancora un problema con l'alimentatore o è qualcos'altro?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi dei pareri su un problema che ho. Ormai da quasi 2 anni,aprile 2020,la mia ps4 ha smesso di funzionare. La smontai per pulirla e stroncai il connettore di alimentazione. Provai a saldarlo ma senza successo. Comprai una nuova scheda madre,ma mi inizio a dare il problema del led della morte. In varie discussioni c'era scritto che significava che l'alimentatore era morto,e quindi necessaria la sostituzione. Lasciai stare fino ad oggi. Ho provato a riaccenderla e magicamente è ripartita. Solo che la lingua era giapponese(penso dovuto al cambio mother board?) ed essendo che non riuscivo ad entrare nel sistema operativo ho ripristinato da safe mode. Il problema più grande è quando sono andato a togliere l'hard disk per vedere se potevo recuperare i dati attraverso il pc. Quando ho reinserito l'hard disk mi ha cominciato a dare schermo nero,anche se entrava in safe mode. Provate tutte:cambio porta,cambio cavo,cambio tv. Niente. Secondo voi è ancora un problema con l'alimentatore o è qualcos'altro?
Da qua è difficile stabilirlo.
Certo io monto pc dall'età di 12 anni (ne ho 40) ma non mi sono mai messo a smontare/montare playstation :D .
Comunque, sei sicuro di aver rimesso per bene l'hard disk?
 

The dreamer

Nuovo Utente
4
1
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus rog gaming
HDD
Kingston ssd 1 tb
RAM
Hyper predatore 2× 8gb
GPU
Nvidia geforce gtx 980 asus strix
PSU
Evga 750 watt plus gold
OS
Windows 10
Da qua è difficile stabilirlo.
Certo io monto pc dall'età di 12 anni (ne ho 40) ma non mi sono mai messo a smontare/montare playstation :D .
Comunque, sei sicuro di aver rimesso per bene l'hard disk?
Si son sicuro,ma anche senza hard disk lo schermo è nero. Ho provato a collegare la play ad un alimetatore atx da pc,ma niente,stesso risultato. Ho paura che sia la scheda video integrata,o forse il connettore hdmi. Questa cosa è veramente frustrante
 

Albo89

Utente Èlite
5,894
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
beh, di sicuro abbiamo capito che NON ci devi piu mettere mano te :D

per me il primo avvio "di successo" ha risvegliato i difetti che aveva già quando la mollasti.. probabilmente appena di è scaldata un po' è successo qualcosa

fossi io la cestinerei, sincero... e ne cercherei una usata
 

The dreamer

Nuovo Utente
4
1
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus rog gaming
HDD
Kingston ssd 1 tb
RAM
Hyper predatore 2× 8gb
GPU
Nvidia geforce gtx 980 asus strix
PSU
Evga 750 watt plus gold
OS
Windows 10
La cestinerei se non fosse che è un regalo e che ci sono particolarmente affezionato. Sicuramente mi hanno fregato con quella scheda madre non funzionante
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
La cestinerei se non fosse che è un regalo e che ci sono particolarmente affezionato. Sicuramente mi hanno fregato con quella scheda madre non funzionante
IO mai sentito di cambio scheda madre ad una play.
Ma prova a cambiare il cavo hdmi allora.
 

The dreamer

Nuovo Utente
4
1
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus rog gaming
HDD
Kingston ssd 1 tb
RAM
Hyper predatore 2× 8gb
GPU
Nvidia geforce gtx 980 asus strix
PSU
Evga 750 watt plus gold
OS
Windows 10
IO mai sentito di cambio scheda madre ad una play.
Ma prova a cambiare il cavo hdmi allora.
Nono,non dipendeva dal cavo. Un problema proprio sul connettore,sistemato 1 oretta fa,ora sto eseguendo la reinstallazione software
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili