Schermo nero per pochi secondi

FMJack92

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti,
Qualche giorno fa ho comprato una sapphire r9 290 usata su internet e, dopo l'arrivo del corriere, ho provveduto subito a montarla. Ho anche testato la scheda con furmark per 15-16 minuti senza problemi di nessun tipo.
Purtroppo però ho notato che, da quando ho montato la scheda e l'ho collegata alla tv via hdmi, ogni tanto (5-10 minuti) la tv sembra perdere segnale: lo schermo diventa nero come se stessi cambiando canale o sorgente, e la "connessione" riprende dopo pochi secondi.
Finché non faccio lavori particolari non è che mi rallenti tanto, ma quando si tratta di cose importanti o giochi capite anche voi che perdere quei 2-3 secondi diventa fastidioso, anche solo nel caso di un film.
Il cavo è collegato dalla tv alla porta hdmi della r9 290, mentre prima era collegato alla scheda madre (sempre via hdmi). Ho già provato a cambiare cavo, ma il problema a quanto pare rimane lo stesso.
Cosa può essere?

Se serve, questo è il mio attuale setup:

Mobo: Gigabyte GA-H97-HD3
Processore: Intel i5 4460
Dissipatore: Raijintek Themis
Ram: G-Skill Ares 2x4GB 1600 (da aumentare)
SSD: Samsung 850 EVO 500GB
Hdd: WD Red 3TB
Alimentatore: Cooler Master VS 650W
Case: Corsair Carbide 300R
Scheda grafica (quella descritta): sapphire r9 290 + accelero xtreme IV
Tv: Samsung ue28f4000aw

EDIT: ho notato proprio adesso che in questi periodi di blackout si perde anche l'audio.
Help! :help::help::help::help:

EDIT 2: prima che mi chiediate:
- ho già i driver aggiornati;
- ho già scansionato il pc con avg;
- NON ho smontato né toccato il dissipatore della scheda, come mi è arrivata l'ho montata;
- NON ho altre schede né monitor/tv da testare, ho solo questo pc fisso a casa;
- non mi pare che la mia tv abbia un'entrata DVI, altrimenti proverei con un cavo di quelli;
- finora non ho praticamente mai giocato, quindi questi blackout me li fa anche "a riposo".

- - - Updated - - -

Penso di avere un problema all'uscita hdmi della scheda.
Oggi ho aperto il pc per soffiare via un po' di polvere, e quando ho ricollegato tutto la tv non dava segnale.
Subito ho pensato di aver collegato male i cavi, ma dopo alcune prove ho visto che se attacco il cavo alla porta hdmi della scheda madre si vede normalmente, se lo attacco alla scheda grafica mi da zero segnale.
Vi prego ditemi che si può aggiustare :muro::muro:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili