Schermo nero PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco_8788

Nuovo Utente
6
0
CPU
Ryzen 3500u
RAM
8 Gb Ram
GPU
Vega 8
Salve, ho un Lenovo Ideapad 3 15ADA05 e durante un aggiornamento BIOS, il PC si spegne e appena provo ad accedere il PC, lo schermo rimane tutto nero.

Ho provato a vedere se non fosse un problema di batteria ma non è così visto che tutte le spie si accendono senza nessun problema.

Il PC rimane a schermo nero, le ventole partono dopo una 30ina di secondi com'è sempre stato ad un livello molto base, quindi non rumorose ed altro.

Purtroppo ho il problema dello schermo rotto con i cristalli liquidi e vorrei capire come posso risolvere, visto che utilizzavo un monitor esterno che però non rileva.

Accetto qualsiasi soluzione, magari che evito di portarlo in assistenza (in tal caso ho la garanzia Lenovo di 3 anni.)
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve, ho un Lenovo Ideapad 3 15ADA05 e durante un aggiornamento BIOS, il PC si spegne e appena provo ad accedere il PC, lo schermo rimane tutto nero.

Ho provato a vedere se non fosse un problema di batteria ma non è così visto che tutte le spie si accendono senza nessun problema.

Il PC rimane a schermo nero, le ventole partono dopo una 30ina di secondi com'è sempre stato ad un livello molto base, quindi non rumorose ed altro.

Purtroppo ho il problema dello schermo rotto con i cristalli liquidi e vorrei capire come posso risolvere, visto che utilizzavo un monitor esterno che però non rileva.

Accetto qualsiasi soluzione, magari che evito di portarlo in assistenza (in tal caso ho la garanzia Lenovo di 3 anni.)
Puoi provare a smontare l'lcd in teoria un volta scollegato dovrebbe darti l'output obbligatoriamente sull'hdmi
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco_8788

Marco_8788

Nuovo Utente
6
0
CPU
Ryzen 3500u
RAM
8 Gb Ram
GPU
Vega 8
Puoi provare a smontare l'lcd in teoria un volta scollegato dovrebbe darti l'output obbligatoriamente sull'hdmi
A breve sto portando LCD a sostituirlo per vedere se posso risolvere che magari è lo schermo che non parte, ma non credo visto che su monitor esterno non parte.
 
U

Utente 16812

Ospite
E' "brickato" ?
L'update del bios si esegue collegando il laptop alla rete elettrica tramite il suo caricatore e stando accorti che la batteria sia ben carica (meglio se al 100%) ?
Se il laptop è in garanzia, ti conviene aprire un ticket RMA presso Lenovo Italia per ricevere assistenza tecnica ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili