PROBLEMA Schermo nero pc Windows

Ghe_96

Nuovo Utente
37
5
Ciao a tutti, da quando ho fatto la configurazione del pc (circa un anno fa) ogni tanto il monitor diventa nero dopo che l 'immagine dello schermo si blocca per pochi secondi,tutto ciò mentre il case continua a rimanere accesso. Ho notato che questo problema avviene quasi sempre dopo che ho avviato il pc oppure lo riaccendo dopo la sospensione e quando continuo ad utilizzarlo dopo aver giocato. Questo problema ovviamente non si verifica sempre ma almeno una volta al giorno e mai mentre sto giocando. Al momento dello spegnimento del monitor se sto con le cuffie sento un rumore continuo (tipo brr) fin quando non si spegne il monitor, dopo lo spegnimento del monitor sono costretto a premere il bottone del case per riavviarlo(ho provato ad aspettare mo non succede niente). Quando l'immagine si blocca prima dello spegnimento sento un aumento della velocità delle ventole della scheda video (oppure si accendono e girano nel caso non stia usando applicazioni pesanti). Dopo aver letto qualche forum non sono riuscito comunque a risolvere il problema, ho impostato anche le prestazioni energetiche al massimo, ho ridotto gli HZ del monitor da 72 a 60 e reinstallato Windows ma non è cambiato nulla. Vi ringrazio in anticipo

Componenti:
Monitor Samsung S24F350 24 Full HD 60HZ
CPU Ryzen 3 1300X
RAM Crucial CT8G4DFS832A x 2 (16 GB)
Gigabyte B450M S2H
SSD Samsung EVO 840 250GB e HDD Toshiba 750 GB
Case Aerocool SPLIT
GPU Radeon RX 580 8GB Nitro+
PSU Riotoro 500 W Builder Edition
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Prova a cambiare il cavo del monitor
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ghe_96

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho notato che questo problema avviene quasi sempre dopo che ho avviato il pc oppure lo riaccendo dopo la sospensione
prova il monitor con un altro computer, magari da un amico, e vedi se ha lo stesso problema.
Può essere che il monitor sia difetoso e non riesca a riagganciare correttamente il segnale video;
se con un altro PC il problema non si presenta, potrebbe essere "merito" della scheda grafica: attiva il Vsync ed aggiorna i driver (anzi, questo fallo in ogni caso)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili