PROBLEMA Schermo nero pc e reinstallazione driver rx580

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti ho un problema ogni tanto lo schermo del pc diventa nero e si blocca e mi tocca riavviarlo,questo non avviene spesso e capita anche a pc appena acceso o senza che io faccia niente.Siccome non ho idea di cosa possa essere volevo reinstallare i driver della rx580 con DDU ma non so se dopo aver lanciato il programma e scelto di riavviare in modalità provvisoria windows poi 10 si riavvia da solo in questa modalità? o devo eseguire qualche procedura prima?mi potete spiegare bene cosa devo fare,ah poi l'ultima domanda quale versione di driver radeon installo questa 20.4.2 o l'ultima versione che è opzionale questa Driver Rx580 se mi aiutate mi fate un grande favore,grazie ciao.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ciao a tutti ho un problema ogni tanto lo schermo del pc diventa nero e si blocca e mi tocca riavviarlo,questo non avviene spesso e capita anche a pc appena acceso o senza che io faccia niente.Siccome non ho idea di cosa possa essere volevo reinstallare i driver della rx580 con DDU ma non so se dopo aver lanciato il programma e scelto di riavviare in modalità provvisoria windows poi 10 si riavvia da solo in questa modalità? o devo eseguire qualche procedura prima?mi potete spiegare bene cosa devo fare,ah poi l'ultima domanda quale versione di driver radeon installo questa 20.4.2 o l'ultima versione che è opzionale questa Driver Rx580 se mi aiutate mi fate un grande favore,grazie ciao.
Configurazione completa?
Hai fatto qualche upgrade o overclock recentemente?
Prima di tutto installa l'ultimo driver disponibile per la tua scheda video e salvalo sul desktop per questioni di comodità.
Successivamente se hai una connessione wifi DISATTIVA quest'ultimo, mentre se hai una connessione cablata STACCA il cavo lan.
Può succedere che i driver si reinstallino da soli.
Se l'account del tuo PC è un account microsoft, disconnettiti e fai l'accesso con un account locale, questo perché quando entri in modalità provvisoria non hai accesso alla connessione internet. In alternativa puoi entrare in modalità provvisoria con rete.
Comunque per utilizzare il ddu devi entrare in modalità provvisoria, fai così: vai su impostazioni > ripristino > avvio avanzato > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia. Sullo schermo ci sarà una lista di varie opzioni, seleziona "modalità provvisoria". Poi fai click su GPU e sotto su AMD. Poi fai click su pulisci e riavvia.
A questo punto fai click sul driver che avevi scaricato prima sul desktop e il gioco è fatto! :rock1:
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Grazie per la risposta allora la config completa è la seguente:
cpu ryzen 5 2600x
mobo msi b450 gaming plus max
ram crucial ballistix sports lt 16gb 3200mhz
ssd silicon power 256gb
hd wd caviar black 650gb
gpu sapphire rx580 nitro+ 8gb
psu riotoro gold 650w
case sharkoon vs7-w
monitor lg 24ml600s
Per il resto non ho fatto nessun upgrade ne overclock anche perché non ci capisco molto ho solo una connessione cablata,poi come faccio a disconnettermi dall'account microsoft e eseguire l'accesso con un account locale?cos'è quest'ultimo?grazie.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Grazie per la risposta allora la config completa è la seguente:
cpu ryzen 5 2600x
mobo msi b450 gaming plus max
ram crucial ballistix sports lt 16gb 3200mhz
ssd silicon power 256gb
hd wd caviar black 650gb
gpu sapphire rx580 nitro+ 8gb
psu riotoro gold 650w
case sharkoon vs7-w
monitor lg 24ml600s
Per il resto non ho fatto nessun upgrade ne overclock anche perché non ci capisco molto ho solo una connessione cablata,poi come faccio a disconnettermi dall'account microsoft e eseguire l'accesso con un account locale?cos'è quest'ultimo?grazie.
Sei connesso a un account microsoft?
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Se intendi quando ho installato windows ho inserito un account microsoft quel passaggio l'ho saltato ho solo inserito un nome.Poi ho inserito la mail di hotmail per leggere le mail nel client in windows e ora quando accendo il pc mi appare il nome e l'immagine dell'account hotmail è quello l'account microsoft?.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili