PROBLEMA Schermo nero pc dopo 10/15 minuti di gioco

CrockedCornet20

Nuovo Utente
6
2
Salve, da ormai da 1/2 settimane, non mi ricordo di preciso quando è iniziato, ho cominciato ad avere degli improvvisi crash da parte del monitor, dico da parte del monitor perchè con le cuffie posso ancora sentire l'audio del gioco e i mie amici su discord e posso anche giocare perche se premo i tasti sento che il gioco sotto va, questo problema non succede con tutti i giochi solo con giochi tipo ARK, CSGO e SaintRow 4, mentre con giochi tipo The long Dark e Leaugue of Legends va tutto tranquillo, ho deciso di creare questa discussione perchè al contrario di altre discussioni simili a me non è possible tornare indietro a icone e ecc parte totalmente lo schermo e non posso fare altro che fare un ravvio forzato tenendo premuto il tast avvio dal case, vi prego mi potete aiutare

Il mio settaggio:
Processore: Intel Core i7 7700k
Scheda madre: MSI Z270 GAMING M5 (MS-7A78) 1.0
Memoria: DDR4 16 GBytes
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 970
Alimentatore : Cooler master 750V
Raffredamento: Liquido e ventole
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, da ormai da 1/2 settimane, non mi ricordo di preciso quando è iniziato, ho cominciato ad avere degli improvvisi crash da parte del monitor, dico da parte del monitor perchè con le cuffie posso ancora sentire l'audio del gioco e i mie amici su discord e posso anche giocare perche se premo i tasti sento che il gioco sotto va, questo problema non succede con tutti i giochi solo con giochi tipo ARK, CSGO e SaintRow 4, mentre con giochi tipo The long Dark e Leaugue of Legends va tutto tranquillo, ho deciso di creare questa discussione perchè al contrario di altre discussioni simili a me non è possible tornare indietro a icone e ecc parte totalmente lo schermo e non posso fare altro che fare un ravvio forzato tenendo premuto il tast avvio dal case, vi prego mi potete aiutare

Il mio settaggio:
Processore: Intel Core i7 7700k
Scheda madre: MSI Z270 GAMING M5 (MS-7A78) 1.0
Memoria: DDR4 16 GBytes
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 970
Alimentatore : Cooler master 750V
Raffredamento: Liquido e ventole
Hai provato la reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU?
 
  • Mi piace
Reazioni: CrockedCornet20

CrockedCornet20

Nuovo Utente
6
2
Hai provato la reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU?
a dire la verità non so come farlo, ho solo provato a rimuovere i driver Nvidia e reinstallarli pensando fosse quello il problema, attraverso il programma driver sweeper, se gentilmente mi potresti fornire indicazioni su come fare te ne sarei molto grato.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
a dire la verità non so come farlo, ho solo provato a rimuovere i driver Nvidia e reinstallarli pensando fosse quello il problema, attraverso il programma driver sweeper, se gentilmente mi potresti fornire indicazioni su come fare te ne sarei molto grato.
Semplice, lo scarichi da QUI, lo estrai, avvii, scegli il brand della tua scheda video e poi clicchi su "pulisci e riavvia"
 
  • Mi piace
Reazioni: CrockedCornet20

CrockedCornet20

Nuovo Utente
6
2
Semplice, lo scarichi da QUI, lo estrai, avvii, scegli il brand della tua scheda video e poi clicchi su "pulisci e riavvia"
ok farò un tentativo, grazie.
Post unito automaticamente:

Semplice, lo scarichi da QUI, lo estrai, avvii, scegli il brand della tua scheda video e poi clicchi su "pulisci e riavvia"
Credo che il problema sia risolto ho giocato per quasi 2 ore a SaintRow 4 senza problemi, Grazie mille!
se gentilmente mi potresti dire perché è avvenuto questo problema, o quali sono le cause secondo te, mi faresti un piacere, vorrei evitare che si ripeta in futuro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ok farò un tentativo, grazie.
Post unito automaticamente:


Credo che il problema sia risolto ho giocato per quasi 2 ore a SaintRow 4 senza problemi, Grazie mille!
se gentilmente mi potresti dire perché è avvenuto questo problema, o quali sono le cause secondo te, mi faresti un piacere, vorrei evitare che si ripeta in futuro.
Molto probabilmente la colpa è di Windows Update che alcune volte incasina i Driver xD.
Mettilo per qualche altra oretta alla prova.
Fammi sapere ;)
 

CrockedCornet20

Nuovo Utente
6
2
Molto probabilmente la colpa è di Windows Update che alcune volte incasina i Driver xD.
Mettilo per qualche altra oretta alla prova.
Fammi sapere ;)
il problema si è ripresentato..... stesse dinamiche crash dello schermo, appare la scritta no signal, stavolta mentre giocavo a Rust dopo neanche 20 minuti di gioco
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
il problema si è ripresentato..... stesse dinamiche crash dello schermo, appare la scritta no signal, stavolta mentre giocavo a Rust dopo neanche 20 minuti di gioco
azz, si è ripresentato..
Controlla le temperature in game con HWInfo di cpu e gpu, poi posta i risultato
 

CrockedCornet20

Nuovo Utente
6
2
azz, si è ripresentato..
Controlla le temperature in game con HWInfo di cpu e gpu, poi posta i risultato
la temperatura massima della scheda video è stata 71,0 C stessa cosa la GPU, 70.0
mentre la CPU la temperatura massimma e stata 61
Non so se serve, ma ho notato che quando ho fatto la pulizia dei driver usando DDU, anche avendo selezionato l'opzione "pulisci e riavvia" il riavvio del pc non c'è stato, cosi ho eseguito un'altra volta il programma e ho riavviato io a manualmente.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Misurale in 15 minuti di game e devi dirmi le temperature massime raggiunte.Meglio ancora se mandi screen del programma
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!