Schermo nero, explorer.exe non si avvia su Windows 8.1

maratampera

Nuovo Utente
8
1
Buongiorno,
dopo l'aggiornamento per Windows 8.1 installato ieri sera, il computer dà schermo nero. All'avvio del sistema operativo appare l'errore:

"explorer.exe - Errore di applicazione
L'istruzione a 0xf017f128 ha fatto riferimento alla memoria a 0x00000000. La memoria non poteva essere written".

Il sistema operativo viene caricato, anche se non appare nulla. Dal task manager ho provato ad avviare manualmente explorer.exe, compare qualche secondo tra i processi attivi per poi sparire.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie, saluti
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Buongiorno,
dopo l'aggiornamento per Windows 8.1 installato ieri sera, il computer dà schermo nero. All'avvio del sistema operativo appare l'errore:

"explorer.exe - Errore di applicazione
L'istruzione a 0xf017f128 ha fatto riferimento alla memoria a 0x00000000. La memoria non poteva essere written".

Il sistema operativo viene caricato, anche se non appare nulla. Dal task manager ho provato ad avviare manualmente explorer.exe, compare qualche secondo tra i processi attivi per poi sparire.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie, saluti
Ciao,a lume di naso, sembra che qualche driver sia in conflitto con l'aggiornamento.Prova da computer spento,a premere F8 ripetutamente dopo aver premuto il pulsante di accensione.Dovresti riuscire ad arrivare ad un menù,dal quale selezionare, scorrendo con le frecce,"carica ultima configurazione sicuramente funzionante". Conferma la scelta con invio.Se riesci ad avviare il sistema operativo,ti consiglio di salvare i dati e effettuare una installazione pulita di w10 al posto di w8.Comunque un passo alla volta.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 

maratampera

Nuovo Utente
8
1
Ciao,a lume di naso, sembra che qualche driver sia in conflitto con l'aggiornamento.Prova da computer spento,a premere F8 ripetutamente dopo aver premuto il pulsante di accensione.Dovresti riuscire ad arrivare ad un menù,dal quale selezionare, scorrendo con le frecce,"carica ultima configurazione sicuramente funzionante". Conferma la scelta con invio.Se riesci ad avviare il sistema operativo,ti consiglio di salvare i dati e effettuare una installazione pulita di w10 al posto di w8.Comunque un passo alla volta.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta. Purtroppo da quel menu mi consente di selezionare solo l'hard disk. Vorrei provare a disinstallare l'aggiornamento ma anche il pannello di controllo non si apre
 
Ultima modifica:

Giovanni 78

Nuovo Utente
43
3
Cerca su internet la sequenza esatta per il tuo PC per ripristinare alle condizioni di fabbrica all'avvio, di solito si preme f8 ripetutamente all'avvio ma cambia da PC a pc
 
  • Mi piace
Reazioni: maratampera

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Devi premere il tasto un po' in ritardo rispetto ad ora, altrimenti becchi la routine del BIOS/UEFI del boot menù.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili