PROBLEMA Schermo nero e no bios,lo fa una volta si e due no.

Cloudus

Nuovo Utente
61
13
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
ARCTIC Alpine 12 CO
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4s
HDD
SSD:Ocz TRN150-25SAT3-240G Trion 150 / Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1
RAM
Corsair Vengeance 16gb (2x8) CMK16GX4M2A2133C13
GPU
RX480 Gygabite Gaming 8GB
Monitor
Samsung C27F396 72hz
PSU
Corsair CX550M CP-9020102-EU Alimentatore da 550W Semi Modulare
Case
Thermaltake Versa H23
OS
Windows 10
Salve ragazzi, seguo da anni questo forum ma solo ora ho deciso di iscrivermi per un problema che oramai mi fa impazzire, ringrazio preventivamente chiunque mi possa aiutare e chiunque abbia la pazienza di leggere tutto.

Configurai questo PC basandomi su una delle configurazioni da gaming consigliate nella sezione apposita.

Scheda Madre : AsRock H170 Pro4s
CPU: Intel Core i5 6500
Ram: Corsair Vengeance 16gb (2x8) CMK16GX4M2A2133C13
SSD: Ocz TRN150-25SAT3-240G Trion 150 HardDisk
HDD: Seagate ST1000DM003 - Hard disk Performance, 1TB, SATA III
PSU: Corsair CX550M CP-9020102-EU Alimentatore da 550W Semi Modulare
Case:Thermaltake Versa H23, Case da Gaming per PC, Nero
VGA: RX480 Gygabite Gaming 8GB (Presa 2 mesi dopo).

Ho acquistato il PC inizialmente senza scheda video, tutto liscio come l'olio.
Comprai 2 mesi dopo la RX480 e da lì inizia ad avere problemi, come Blue Screen of Death.
Da lì i miei passaggi furono aggiornamento del Bios all'ultima versione, reinstallazione di Windows 10 ed infine l'avere dei Driver installati automaticamente da Windows, ma alla fine l'aggiornamento ad Adenalin sono andati perfettamente.

Ora però la situazione sta diventando insostenibile, in quanto capita che il PC in maniera puramente casuale, non ne vuole sapere di accendersi, attenzione però, non lo fa sempre, ma random, per un mese si accende, poi un giorno decide di non volersi accendere.

Sintomi: Tutto si accende, ventole, led, cpu e gpu,viene effettuato il bip dall'altoparlante. Ma la schermata rimane nera.


Rimedi:
Ho staccato ram, invertita, provo ad usare la scheda video della CPU,Cmos, tolgo la batteria ma niente non si accende.

Si accende in maniera casuale, alcune volte mi basta togliere l'alimentazione alla PSU(premendo il tasto dietro), altre volte cambiando qualche cavo sata, altre volte togliendo tutti i fili e rimetterli, e altre volte togliendo la batteria alla scheda madre. Ma è completamente randomica la cosa.

Il punto è, come faccio a capire qual'è il problema? Tra l'altro noto che anche se non faccio il CMOS o tolgo la batteria, si resetta la scheda madre a prescindere dovendo ogni volta reimpostare data e ora della scheda madre, il quale automaticamente mi disattiva anche l'altoparlante dei Beep, i quali però anche se non si accende effettua sempre il singolo beep di accensione.

Devo cambiare Scheda Madre? PSU? Scheda Video? Ma come capisco qual'è il problema tra questi tre senza praticamente comprare alla fine un PC nuovo?

Praticamente vivo con il terrore che se spengo il PC, non so se poi si riaccenderà.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Salve ragazzi, seguo da anni questo forum ma solo ora ho deciso di iscrivermi per un problema che oramai mi fa impazzire, ringrazio preventivamente chiunque mi possa aiutare e chiunque abbia la pazienza di leggere tutto.

Configurai questo PC basandomi su una delle configurazioni da gaming consigliate nella sezione apposita.

Scheda Madre : AsRock H170 Pro4s
CPU: Intel Core i5 6500
Ram: Corsair Vengeance 16gb (2x8) CMK16GX4M2A2133C13
SSD: Ocz TRN150-25SAT3-240G Trion 150 HardDisk
HDD: Seagate ST1000DM003 - Hard disk Performance, 1TB, SATA III
PSU: Corsair CX550M CP-9020102-EU Alimentatore da 550W Semi Modulare
Case:Thermaltake Versa H23, Case da Gaming per PC, Nero
VGA: RX480 Gygabite Gaming 8GB (Presa 2 mesi dopo).

Ho acquistato il PC inizialmente senza scheda video, tutto liscio come l'olio.
Comprai 2 mesi dopo la RX480 e da lì inizia ad avere problemi, come Blue Screen of Death.
Da lì i miei passaggi furono aggiornamento del Bios all'ultima versione, reinstallazione di Windows 10 ed infine l'avere dei Driver installati automaticamente da Windows, ma alla fine l'aggiornamento ad Adenalin sono andati perfettamente.

Ora però la situazione sta diventando insostenibile, in quanto capita che il PC in maniera puramente casuale, non ne vuole sapere di accendersi, attenzione però, non lo fa sempre, ma random, per un mese si accende, poi un giorno decide di non volersi accendere.

Sintomi: Tutto si accende, ventole, led, cpu e gpu,viene effettuato il bip dall'altoparlante. Ma la schermata rimane nera.


Rimedi:
Ho staccato ram, invertita, provo ad usare la scheda video della CPU,Cmos, tolgo la batteria ma niente non si accende.

Si accende in maniera casuale, alcune volte mi basta togliere l'alimentazione alla PSU(premendo il tasto dietro), altre volte cambiando qualche cavo sata, altre volte togliendo tutti i fili e rimetterli, e altre volte togliendo la batteria alla scheda madre. Ma è completamente randomica la cosa.

Il punto è, come faccio a capire qual'è il problema? Tra l'altro noto che anche se non faccio il CMOS o tolgo la batteria, si resetta la scheda madre a prescindere dovendo ogni volta reimpostare data e ora della scheda madre, il quale automaticamente mi disattiva anche l'altoparlante dei Beep, i quali però anche se non si accende effettua sempre il singolo beep di accensione.

Devo cambiare Scheda Madre? PSU? Scheda Video? Ma come capisco qual'è il problema tra questi tre senza praticamente comprare alla fine un PC nuovo?

Praticamente vivo con il terrore che se spengo il PC, non so se poi si riaccenderà.
Stacca tutte le periferiche a me era successo che non mi si avviava il PC per colpa del mouse
quando ti si avvia ti dà un errore sulla GPU ?
 

Cloudus

Nuovo Utente
61
13
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
ARCTIC Alpine 12 CO
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4s
HDD
SSD:Ocz TRN150-25SAT3-240G Trion 150 / Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1
RAM
Corsair Vengeance 16gb (2x8) CMK16GX4M2A2133C13
GPU
RX480 Gygabite Gaming 8GB
Monitor
Samsung C27F396 72hz
PSU
Corsair CX550M CP-9020102-EU Alimentatore da 550W Semi Modulare
Case
Thermaltake Versa H23
OS
Windows 10
Stacca tutte le periferiche a me era successo che non mi si avviava il PC per colpa del mouse
quando ti si avvia ti dà un errore sulla GPU ?
In che senso un errore sulla GPU? Io vedo uno schermo completamente nero, ma la GPU si accende.
Il mouse l'ho cambiato da poco, tu dici possa essere anche la tastiera ad esempio?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
In che senso un errore sulla GPU? Io vedo uno schermo completamente nero, ma la GPU si accende.
Il mouse l'ho cambiato da poco, tu dici possa essere anche la tastiera ad esempio?
Stacca tutto e come codice errore intendo digiti dispostivi e stampanti e vai su scheda video e se ti appare sotto scheda video un codice errore ?
 

Cloudus

Nuovo Utente
61
13
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
ARCTIC Alpine 12 CO
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4s
HDD
SSD:Ocz TRN150-25SAT3-240G Trion 150 / Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1
RAM
Corsair Vengeance 16gb (2x8) CMK16GX4M2A2133C13
GPU
RX480 Gygabite Gaming 8GB
Monitor
Samsung C27F396 72hz
PSU
Corsair CX550M CP-9020102-EU Alimentatore da 550W Semi Modulare
Case
Thermaltake Versa H23
OS
Windows 10
Stacca tutto e come codice errore intendo digiti dispostivi e stampanti e vai su scheda video e se ti appare sotto scheda video un codice errore ?
No nessun errore, se mi ricapita allora provo a staccare le perfiferiche usb, anche se a dirla tutta mi pare di averlo già fatto.
Edit: Forse intedi questi?
Screenshot 2020-03-10 18.14.01.png Screenshot 2020-03-10 18.13.51.png
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili