PROBLEMA Schermo nero e audio in blocco

Pubblicità

Universy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi! ho questo fastidioso problema che affligge il mio computer autoassemblato, durante delle partite succede che lo schermo diventi nero, ma l' audio continua a funzionare per alcuni secondi, dopo di che và in blocco, ho notato anche che le ventole della scheda video iniziano a girare al massimo subito dopo lo schermo nero, se premo il tasto di Reset il computer si riavvia, ma le ventole non rallentano e il pc fà 5/6 bit, mi tocca spegnerlo completamente con il pulsante di accensione, e dopo 5 secondi riparte da solo.

Aiutatemi vi prego :sisi:

Ciao a tutti ragazzi! ho questo fastidioso problema che affligge il mio computer autoassemblato, durante delle partite succede che lo schermo diventi nero, ma l' audio continua a funzionare per alcuni secondi, dopo di che và in blocco, ho notato anche che le ventole della scheda video iniziano a girare al massimo subito dopo lo schermo nero, se premo il tasto di Reset il computer si riavvia, ma le ventole non rallentano e il pc fà 5/6 bit, mi tocca spegnerlo completamente con il pulsante di accensione, e dopo 5 secondi riparte da solo.

Aiutatemi vi prego :sisi:

Ti capita con un gioco in particolare o con tutti?
Ti capita anche quando non giochi?

Comunque il fatto che le ventole girino al massimo mi fa pensare a qualcosa legato alle temperature...

Lo fà solo quando gioco, ed i giochi sono diversi: Battlefield 3, Battlefield 4 e succede perfino con Call Of Duty 4.
Le ventole girano al massino subito dopo il crash, prima del crash la velocità è normale.

controlla le temperature, c'è qualche componente che va in protezione (cpu o gpu probabilmente)

- - - Updated - - -

e comunque se l'alimentatore è quello delle specifiche è davvero scarso

controlla le temperature, c'è qualche componente che va in protezione (cpu o gpu probabilmente)

- - - Updated - - -

e comunque se l'alimentatore è quello delle specifiche è davvero scarso

Puoi dirmi un modo efficace per controllare le temperature? perché dopo i crash ed il riavvio le temperature sono nella norma

Ecco qui i risultati dopo aver usato dei stress test sia per CPU che per GPU, e nessun crash.

so9h.png

io ho dato un'occhiata alla lista di cpu supportate da quella scheda madre ma la tua non è presente
non vorrei che ciò creasse questi problemi ma non sono sicuro, dovresti aspettare qualcuno più esperto per avere conferma

Avevo un problema simile con Call Of Duty 4, avevo i driver Realtek installati e non so per quale motivo erano proprio quelli a creare il problema. Quindi non so, se li hai installati, disinstallali e prova..

Grazie PiCcy, ma di driver Realtek ho solo quelli relativi all' Ethernet, li ho disistallati visto che non li uso, vediamo che succede :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro