RISOLTO Schermo Nero Durante L'utilizzo Del Pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkPit

Nuovo Utente
29
4
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1TB + SSD 128GB KingSton
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB (2x8)
GPU
GigaByte GTX 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster z
Monitor
LG 27''
PSU
Corsair CS650M
Case
AeroCool xPredator X3
Periferiche
Logitech G502 + iTek ITK636 + Apple EarPods
OS
Windows 10
Vi vorrei chiedere se potete darmi una mano a risolvere il problema citato nell'oggetto. Durante l'utilizzo del pc, per esempio durante una sessione di gioco, lo schermo diventa nero per poco più di 1 secondo. In più sul monitor compaiono ogni tanto delle righe rosse o verdi mentre punto con la visuale del gioco un determinato oggetto. Mi succede spesso con colori tendenti al grigio scuro... Non so più che fare!
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
I

il velo di Maya

Ospite
Vi vorrei chiedere se potete darmi una mano a risolvere il problema citato nell'oggetto. Durante l'utilizzo del pc, per esempio durante una sessione di gioco, lo schermo diventa nero per poco più di 1 secondo. In più sul monitor compaiono ogni tanto delle righe rosse o verdi mentre punto con la visuale del gioco un determinato oggetto. Mi succede spesso con colori tendenti al grigio scuro... Non so più che fare!

Ciao :)

La cpu è a frequenza stock?
Potrebbe essere la scheda video dedicata.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Vi vorrei chiedere se potete darmi una mano a risolvere il problema citato nell'oggetto. Durante l'utilizzo del pc, per esempio durante una sessione di gioco, lo schermo diventa nero per poco più di 1 secondo. In più sul monitor compaiono ogni tanto delle righe rosse o verdi mentre punto con la visuale del gioco un determinato oggetto. Mi succede spesso con colori tendenti al grigio scuro... Non so più che fare!
ciao,
quoto quanto detto da @Cibachrome , molto probabilmente è la scheda video o qualcosa legato alla trasmissione video (quindi anche il cavo, anche se dubito, oppure il monitor stesso).
Riesci a provare con un'altra GPU o un'altro monitor?
 
M

Mattew87

Ospite
Vi vorrei chiedere se potete darmi una mano a risolvere il problema citato nell'oggetto. Durante l'utilizzo del pc, per esempio durante una sessione di gioco, lo schermo diventa nero per poco più di 1 secondo. In più sul monitor compaiono ogni tanto delle righe rosse o verdi mentre punto con la visuale del gioco un determinato oggetto. Mi succede spesso con colori tendenti al grigio scuro... Non so più che fare!
la gpu è overcloccata???
da quanto tempo è montata???
hai provato a fare una disinstallazione dei driver con DDU in modalità provvisoria e reinstallare l'ultima release dei driver Nvidia disponibile sul sito???
hai aggiornato il bios della tua MB???
Quelle righe che vedi sono sicuramente degli artefatti creati dalla scheda video, pertanto il problema è prettamente grafico.
Quando vedi gli artefatti, la temperatura della scheda video a quanto viaggia???
 

DarkPit

Nuovo Utente
29
4
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1TB + SSD 128GB KingSton
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB (2x8)
GPU
GigaByte GTX 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster z
Monitor
LG 27''
PSU
Corsair CS650M
Case
AeroCool xPredator X3
Periferiche
Logitech G502 + iTek ITK636 + Apple EarPods
OS
Windows 10
Ciao :)

La cpu è a frequenza stock?
Potrebbe essere la scheda video dedicata.
Si il processore è a frequenza stock.
ciao,
quoto quanto detto da @Cibachrome , molto probabilmente è la scheda video o qualcosa legato alla trasmissione video (quindi anche il cavo, anche se dubito, oppure il monitor stesso).
Riesci a provare con un'altra GPU o un'altro monitor?
Vedrò che fare...
la gpu è overcloccata???
da quanto tempo è montata???
hai provato a fare una disinstallazione dei driver con DDU in modalità provvisoria e reinstallare l'ultima release dei driver Nvidia disponibile sul sito???
hai aggiornato il bios della tua MB???
Quelle righe che vedi sono sicuramente degli artefatti creati dalla scheda video, pertanto il problema è prettamente grafico.
Quando vedi gli artefatti, la temperatura della scheda video a quanto viaggia???
Non è overcloccata, ed ho re-installato i driver, sostituendoli con quelli più nuovi. Devo ancora aggiornare il BIOS della mobo però la scheda grafica viaggia intorno ai 30°. Comunque è montata da 6 mesi circa.
 
M

Mattew87

Ospite
Non è overcloccata, ed ho re-installato i driver, sostituendoli con quelli più nuovi. Devo ancora aggiornare il BIOS della mobo però la scheda grafica viaggia intorno ai 30°. Comunque è montata da 6 mesi circa.
Quando hai sostituito i driver per installare quelli più nuovi, hai utilizzato DDU in modalità provvisoria (è importante poiché esso esegue una pulizia a pennello e, installando direttamente i nuovi driver sui vecchi, potrebbero restare dei residui che danno fastidio).
Il bios della mobo devi aggiornarlo anch'esso potrebbe essere una risoluzione al problema....
La temperatura mi sembra un po troppo bassa, ne sei sicuro?
È strano sia a 30 gradi anche in idle ora che fa freddo.
Scarica MSI AFTERBURNER e vedi, quando ci sono artefatti, a quanto sta la temperatura precisamente.
È montata da 6 mesi circa ma prima era di qualcun altro? Cioè è usata oppure nuova?
Hai provato ad utilizzare anche diversi cavi video di collegamento?
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkPit

DarkPit

Nuovo Utente
29
4
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1TB + SSD 128GB KingSton
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB (2x8)
GPU
GigaByte GTX 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster z
Monitor
LG 27''
PSU
Corsair CS650M
Case
AeroCool xPredator X3
Periferiche
Logitech G502 + iTek ITK636 + Apple EarPods
OS
Windows 10
Quando hai sostituito i driver per installare quelli più nuovi, hai utilizzato DDU in modalità provvisoria (è importante poiché esso esegue una pulizia a pennello e, installando direttamente i nuovi driver sui vecchi, potrebbero restare dei residui che danno fastidio).
Il bios della mobo devi aggiornarlo anch'esso potrebbe essere una risoluzione al problema....
La temperatura mi sembra un po troppo bassa, ne sei sicuro?
È strano sia a 30 gradi anche in idle ora che fa freddo.
Scarica MSI AFTERBURNER e vedi, quando ci sono artefatti, a quanto sta la temperatura precisamente.
È montata da 6 mesi circa ma prima era di qualcun altro? Cioè è usata oppure nuova?
Hai provato ad utilizzare anche diversi cavi video di collegamento?

Ho risolto, ho provato ad usare il cavo HDMI della mia PS3 ed ora è tutto ok. Il cavo di prima l'avevo comprato a €3


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili