PROBLEMA Schermo nero durante il gioco

Hiken

Nuovo Utente
6
0
Buonasera a tutti, vi espongo la mia configurazione ed il mio problema.
Configurazione:
Ryzen 2700x
Ram Corsair Vengeance 3000MHz 2x8 GB
Gigabyte b450 Gaming X
XFX Rx 590 Fatboy
SSD crucial 120GB
HDD Barracuda Seagate 1TB (versione 2016)
Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold, Semi Modulare
Case coolermaster masterbox lite 5
3 Ventole artic PWM 120mm frontali + 1 posteriore gia inclusa con il case


Problema:
Tutto è iniziato giocando a The witcher 3 e Shadow of tomb rider dove durante il gioco tutto lo schermo diventava nero e sentivo un rumore nelle cuffie. In questo caso il pc diventava completamente bloccato ed ero costretto alll'arresto forzato.
Leggendo su internet ho visto potesse essere causato dai driver ma sono tutti aggiornati (driverbooster 7 pro) ma nulla di che.
Ho provato successivamente a cambiare l'interfaccia della gestione grafica AMD poichè probabilmente obsoleto/beta e qualcosa è cambiato: lo schermo diventa ugualmente tutto nero e non sono possibilitato nel far nulla ma tutti i programmi in background continuano a funzionare (sento l'audio del gioco e discord).

La versione del bios è aggiornata all'F50 e da dicitura della gigabyte dovrebbe essere l'ultima uscita.
Ho fatto gli stresstest della GPU con MSI kombuster e regge tutto a gradi abbastanza bassi.
Le temperature della CPU sono 35 C° a riposo e in gaming variano dai 50/55 per lol e sui 60 per Raimbow Six Siege.
Temperature GPU in gioco (lol e r6) vanno dai 40 ai 55 C°

Qualcuno mi sa dire come risolvere questo problema? grazie a tutti per le eventuali risposte

PS. questo è l'errore che mi da se vado nella sezione manutenzione windows:

Nome evento problema: LiveKernelEvent
Codice: 141
Parametro 1: ffffb40fccc47010
Parametro 2: fffff8025ad109f0
Parametro 3: 0
Parametro 4: 1080
Versione sistema operativo: 10_0_18363
Service Pack: 0_0
Prodotto: 256_1
Versione SO: 10.0.18363.2.0.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
 

Maverick116

Nuovo Utente
8
0
Ciao, anche io ho la tua stessa scheda video e ho avuto per qualche settimana lo stesso problema!

Ho cercato un po' in vari forum e provato varie soluzioni ma l'unica che (per ora) ha funzionato é stata quella di applicare un minimo undervolt tramite il software Radeon.

Se non sei riuscito a risolvere in altro modo posso postare uno screen di come ho impostato il tutto (se qualcuno piú esperto di me sa anche come migliorare quello che ho fatto io " a braccio" tanto meglio).
 

Hiken

Nuovo Utente
6
0
Ciao, anche io ho la tua stessa scheda video e ho avuto per qualche settimana lo stesso problema!

Ho cercato un po' in vari forum e provato varie soluzioni ma l'unica che (per ora) ha funzionato é stata quella di applicare un minimo undervolt tramite il software Radeon.

Se non sei riuscito a risolvere in altro modo posso postare uno screen di come ho impostato il tutto (se qualcuno piú esperto di me sa anche come migliorare quello che ho fatto io " a braccio" tanto meglio).
Io per ora ho risolto con MSI afterburner togliendo l impostazione delle ventole da auto variabili a manuale. Se le setto con velocità 70 o sup non crasha quindi suppongo siano problemi di temperature.. Comunque se puoi postami lo screen così nel caso lo utilizzo. Grazie
 

Maverick116

Nuovo Utente
8
0
Interessante questa cosa delle ventole, problemi di temperature peró é molto strano se hai visto che comunque si aggirano intorno ai 55/60 gradi. Dovrebbero essere temperature standard di utilizzo (la mia arriva anche a 75 in giochi particolarmente pesanti con grafica ad Ultra).

In ogni caso ti allego le impostazioni che sto utilizzando io, da quando le ho messe non ho piú riscontrato il problema dello schermo nero con conseguente crash
 

Allegati

  • Settings.PNG
    Settings.PNG
    295.8 KB · Visualizzazioni: 104

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili