Schermo nero durante i giochi

Raysler

Utente Attivo
215
24
Salve,

oggi pomeriggio, mentre giocavo, lo schermo del mio pc è diventato nero, il monitor ha fatto degli strani rumori che poi sono finiti subito e sul schermo è uscita la scritta " no imput " anche se il pc continua ad essere acceso.
Premetto una cosa, ho da un paio di settimane comprato due banchi di ram nuova e fin da quando li ho montati il pc faceva dei piccolissimi rumori nuovi, quasi impercettibili ma funzionava tutto benissimo sui giochi che attualmente ( Nioh, Heroes of the Storm, Shadow Tactics ). Successivamente ho anche provato ad overlockare la ram ( con graduazione, facendo dei test step per step ) ma solo oggi ho avuto questo problema.

Ho un processore: AMD FX(tm)- 6300 Six- Core Processor, 12GB di ram ( ddr3 ovviamente ), Sistema operativo Windows 7 professional a 64 bit, scheda madre ASRock 970 Pro3 R2.0, Scheda video Radeon RX 480.

Da considerare anche che ho già controllato tutti i vari driver e sono aggiornati, ho misurato la temperatura della scheda video e fino a quando lo schermo non diventa nero non supera i 53 gradi. Ho provato anche a smontare i singoli banchi di ram e a rimetterli in soket diversi, adesso proverò anche a pulire il pc che ne ha bisogno.
In alternativa qualcuno può darmi una soluzione al problema?
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salve,

oggi pomeriggio, mentre giocavo, lo schermo del mio pc è diventato nero, il monitor ha fatto degli strani rumori che poi sono finiti subito e sul schermo è uscita la scritta " no imput " anche se il pc continua ad essere acceso.
Premetto una cosa, ho da un paio di settimane comprato due banchi di ram nuova e fin da quando li ho montati il pc faceva dei piccolissimi rumori nuovi, quasi impercettibili ma funzionava tutto benissimo sui giochi che attualmente ( Nioh, Heroes of the Storm, Shadow Tactics ). Successivamente ho anche provato ad overlockare la ram ( con graduazione, facendo dei test step per step ) ma solo oggi ho avuto questo problema.

Ho un processore: AMD FX(tm)- 6300 Six- Core Processor, 12GB di ram ( ddr3 ovviamente ), Sistema operativo Windows 7 professional a 64 bit, scheda madre ASRock 970 Pro3 R2.0, Scheda video Radeon RX 480.

Da considerare anche che ho già controllato tutti i vari driver e sono aggiornati, ho misurato la temperatura della scheda video e fino a quando lo schermo non diventa nero non supera i 53 gradi. Ho provato anche a smontare i singoli banchi di ram e a rimetterli in soket diversi, adesso proverò anche a pulire il pc che ne ha bisogno.
In alternativa qualcuno può darmi una soluzione al problema?
Da bios - load optimization default. Disinstalla i driver video con ddu e metti gli ultimi dal sito amd.Cambia la pasta al processore col metodo goccia.
Alimentatore?
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Antec 550w.
Adesso che ho pulito scheda video e soket ram però il problema non sembra esserci più, almeno non nei caricamenti in cui prima si verificava. Ho provato Nioh e invece si è proprio freezato il pc però ma è diversa cosa. Nel frattempo provo a giocare un altro po' e vedere come vanno le cose, magari davvero bisognava giusto pulire la scheda video...
 
  • Mi piace
Reazioni: lionx08

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili