PROBLEMA Schermo nero dopo 10/15 minuti di gioco

ilgiaggia

Nuovo Utente
32
0
CPU
AMD Phenom II X4 965BE 3,4GHz
Scheda Madre
ASRock N68C-GS FX
HDD
2x160GB
RAM
1x4GB DDR3 1600MHz
GPU
AMD Radeon HD4850 1GB
Monitor
Philips 190C
PSU
750W
OS
Windows 7 64bit
Salve ragazzi, avrei un problema, penso riguardi la scheda video, perchè quando gioco, dopo 10/15 minuti lo schermo diventa nero e non si riaccende più, prima lo faceva raramente, adesso mi sono accorto che succede molto spesso, sopratutto con il gioco "Gotham City Impostors", con The Witcher 2, L.A. Noire e Skyrim, non da nessun problema, con The Witcher 2 il problema si è presentanto non più di due volte, la temperatura della GPU in IDLE è di 60/61°, la temperatura delle memorie video invece 60/65°, la mia ipotesi è che la GPU raggiunge una temperatura troppo elevata e per protezione si disattiva, però non vorrei sbagliarmi, le specifiche hardware:

CPU: AMD Phenom II X4 965BE
GPU: AMD Radeon HD4850 1GB
RAM: 4GB DDR3 1060MHz

Spero nel vostro aiuto, grazie mille.
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
60° in idle? Un po altina come temp.

Comunque prova le solite cose, installazione pulita driver e cambio pasta, vedi se te lo fa ancora.

Prova a monitorare le temp quando giochi e ogni tanto dai un'occhiata perché se diventa nero non penso tu riesca a vedere :asd:
 

ilgiaggia

Nuovo Utente
32
0
CPU
AMD Phenom II X4 965BE 3,4GHz
Scheda Madre
ASRock N68C-GS FX
HDD
2x160GB
RAM
1x4GB DDR3 1600MHz
GPU
AMD Radeon HD4850 1GB
Monitor
Philips 190C
PSU
750W
OS
Windows 7 64bit
60° in idle? Un po altina come temp.

Comunque prova le solite cose, installazione pulita driver e cambio pasta, vedi se te lo fa ancora.

Prova a monitorare le temp quando giochi e ogni tanto dai un'occhiata perché se diventa nero non penso tu riesca a vedere :asd:

Ho risolto, ora mi sta sui 49/50° in IDLE, il problema era la polvere fra le alette del dissipatore. Affascinante vedere come poca polvere può far aumentare di 20/25° un componente solo posandosi sul dissi :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili