• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Schermo nero con scheda video integrata

Pubblicità

ghilzzz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho messo insieme un pc con la seguente configurazione:
- AMD Athlon II X4 631
- Asrock A55M-DGS
- 2GB Ram 1333 Apogee
- hd 360 GB
- Alimentatore 500w

Volevo utilizzare la scheda video integrata, ma quando collego il monitor ho schermo nero, allora ho provato ad inserire la scheda grafica del vecchio pc e da li funziona. Ho provato ad aggiornare il bios, dopo di che ho rimosso la scheda video, ma non è cambiato nulla. sempre schermo nero.

Quale può essere il problema? Ho anche provato a sostituire la ram e ha spostarla in altri slot, ma niente.

Ciao ragazzi, ho messo insieme un pc con la seguente configurazione:
- AMD Athlon II X4 631
- Asrock A55M-DGS
- 2GB Ram 1333 Apogee
- hd 360 GB
- Alimentatore 500w

Volevo utilizzare la scheda video integrata, ma quando collego il monitor ho schermo nero, allora ho provato ad inserire la scheda grafica del vecchio pc e da li funziona. Ho provato ad aggiornare il bios, dopo di che ho rimosso la scheda video, ma non è cambiato nulla. sempre schermo nero.

Quale può essere il problema? Ho anche provato a sostituire la ram e ha spostarla in altri slot, ma niente.

Hai preso una config sballata. Tolto il fatto che era meglio un A75 come chipset... e che con una APU è meglio prendere delle RAM a freq. più alte...
Ma Hai preso l'unica "APU" che in realtà non è APU. Cioè come dice il "nabbo di turno", non ha GPU integrata. Quindi devi mettere quella discreta.
PS: 500W per quella config sono inutili. Bastava uno da 350W di marca.

Si, ma è ache giusto comprare sulla base della propria disponibilità e esigenze. L'unico è informarsi di più. Se ci fosse stata una APU sarebbe andato tutto liscio. ;)

Ho capito quindi l'unica soluzione è cambiare cpu o comprare unaa scheda video.

L'alimentatore era compreso col case, e dato che nn m serve un pc dalle grandi prestazioni ho riciclato una vecchia ram.
Cmq grazie ragazzi!!! :rock:

Se non hai particolari esigenze... guarda la HD7750. DIpende da quello che devi fare. Ma per giochi a bassa risoluzione e senza pretese va bene. Poi dovrebbe stare sotto i 100€

Beh... dipende... io prima ne avevo due. Se non dovevo continuamente usare macchine virtuali avrei anche evitato di aumentarla. ;)
Comunque per la scheda video non andrei oltre. Dato che non si sa l'alimentatore che caratteristiche abbia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro