PROBLEMA Schermo nero con scheda video collegata

DJStefano

Nuovo Utente
20
0
Ciao a tutti,
vi espongo brevemente il problema, qualche giorno mentre giocavo lo schermo del PC è diventato fisso nero e se attacco il cado HDMI nello slot della scheda video vedo fino all'avvio del BIOS e dopo lo schermo è nero (da quando dovrei inserire la password). Invece se uso la slot della scheda video integrata non riscontro alcun problema.

Ho provato anche cambiando lo slot della scheda video cambiando slot PCI e cambiando alimentatore (con uno da 750w gold), ma il risultato non è cambiato.

Secondo voi è un problema di scheda video, di scheda madre o qualcos'altro?

Di seguito la mia configurazione (so che il PC è vecchiotto ma non ho mai avuto problemi finora e anche per il gaming per i giochi che mi interessavano non mi ha mai dato problemi):
ASRock H77 PRO 4-M
i5 3570
R9 270x
8 gb RAM
SSD 1tb
HD 1 tb
Alimentatore 450w (gold)

Grazie mille a tutti per il supporto!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
vi espongo brevemente il problema, qualche giorno mentre giocavo lo schermo del PC è diventato fisso nero e se attacco il cado HDMI nello slot della scheda video vedo fino all'avvio del BIOS e dopo lo schermo è nero (da quando dovrei inserire la password). Invece se uso la slot della scheda video integrata non riscontro alcun problema.

Ho provato anche cambiando lo slot della scheda video cambiando slot PCI e cambiando alimentatore (con uno da 750w gold), ma il risultato non è cambiato.

Secondo voi è un problema di scheda video, di scheda madre o qualcos'altro?

Di seguito la mia configurazione (so che il PC è vecchiotto ma non ho mai avuto problemi finora e anche per il gaming per i giochi che mi interessavano non mi ha mai dato problemi):
ASRock H77 PRO 4-M
i5 3570
R9 270x
8 gb RAM
SSD 1tb
HD 1 tb
Alimentatore 450w (gold)

Grazie mille a tutti per il supporto!

Salve a te.

Lo slot PCI non è compatibile con quella scheda video visto che ha invece l' interfaccia pci-express.

Che sia 450w o 750w, non significa nulla. Tocca vedere la marca ed il modello.

Non c' entra con il problema però considera che ci sono sempre di più i giochi che necessitano di più di 8gb di ram.
 

DJStefano

Nuovo Utente
20
0
Salve a te.

Lo slot PCI non è compatibile con quella scheda video visto che ha invece l' interfaccia pci-express.

Che sia 450w o 750w, non significa nulla. Tocca vedere la marca ed il modello.

Non c' entra con il problema però considera che ci sono sempre di più i giochi che necessitano di più di 8gb di ram.
Intendi il secondo slot della scheda video non è compatibile?

il 750w è uno Sharkoon WPM Gold Zero 750W, 80 Plus Gold, Semi Modulare; il 450w è un XFX pro450W
 
Ultima modifica:

DJStefano

Nuovo Utente
20
0
Qualcun altro ha qualche commento/qualcosa che potrei verificare (per capire se è un problema di scheda video o di scheda madre o altro)?

Grazie mille|
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili