PROBLEMA Schermo nero con puntatore

Silvestro Cantali

Nuovo Utente
29
0
Salve volevo chiedervi da poco ho comprato un fx 6300 come processore asrock come mobo e un alimentatore antec e come s.o win 8.1 e una gtx 750 ti funzionante capita che quando accendo il pc qualche volta appare lo schermo nero con il puntatore del mouse ho provato varie soluzione come quella di reinstallare da zero i driver della scheda video,di disattivare l'avvio rapido e il risparmio energetico non so piu' cosa fare,penso che il problema sia dovuto a win 8.1 quindi ho provato a formattarlo e a rimetterlo ma il problema rimane se avete qualche soluzione vi ringrazio
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Salve volevo chiedervi da poco ho comprato un fx 6300 come processore asrock come mobo e un alimentatore antec e come s.o win 8.1 e una gtx 750 ti funzionante capita che quando accendo il pc qualche volta appare lo schermo nero con il puntatore del mouse ho provato varie soluzione come quella di reinstallare da zero i driver della scheda video,

Se non installi il driver grafico (o lo disinstalli completamente),il problema si ripropone?
 
  • Mi piace
Reazioni: Silvestro Cantali

Silvestro Cantali

Nuovo Utente
29
0
Se non installi il driver grafico (o lo disinstalli completamente),il problema si ripropone?

Ti ringrazio per avermi risposto siete sempre gentilissimi in questo forum perchè non riesco proprio ad eliminare la schermata nera comunque quando disinstallo o non installo il driver grafico come dici il problema non si ripropone ,infati quando lo disinstallo in modalita provvisoria non da problemi ma quando inserisco i driver nuovi 8.1 di nvidia dopo quando accendo il pc lo fa sempre,forse sono i driver non compatibili con win 8.1?

- - - Updated - - -

ho visto molti video su youtube su win 8.1 con lo schermo nero e usavano sfc /scannow dicendo che i file erano corrotti cbs log e il supporto era offline ho provato anche io e mi da lo stesso errore del video su youtube ma nel video non c'è la soluzione
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
in modalita provvisoria non da problemi ma quando inserisco i driver nuovi 8.1 di nvidia dopo quando accendo il pc lo fa sempre,forse sono i driver non compatibili con win 8.1?

Ok,ma sarebbe meglio,per capire se il problema è legato al driver grafico/scheda video,che una volta disinstallato il driver,riavviassi in modalità normale,e quindi vedere se il problema è circoscritto alla sezione video (in modalità provvisoria viene caricato solo il minimo indispensabile).
 
  • Mi piace
Reazioni: Silvestro Cantali

Silvestro Cantali

Nuovo Utente
29
0
per disinstallare il driver grafico mi tocca farlo in modalita' provvisoria perché ho la scherma nera poi riavvio in modalità normale il problema non c'è invece quando in modalità normale reinstallo i driver della vga e riavvio in modalita' nomale il problema si ripresenta
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
quando in modalità normale reinstallo i driver della vga e riavvio in modalita' nomale il problema si ripresenta

Cosa importante:quando appare il puntatore,si visualizza per quelche istante il cerchietto a fianco che ruota?
Il puntatore del mouse,si muove quando lo sposti?
Se provi ad inserire un cd musicale,si sente l'audio?
 
  • Mi piace
Reazioni: Silvestro Cantali

Silvestro Cantali

Nuovo Utente
29
0
sì il cerchietto che ruota appare,sì il puntatore si muove quando lo sposto,dell' audio non te lo so dire perchè quando ho la schermata nera non posso fare niente,comunque quando il pc non fa la schermata nera va bene ci gioco anche a fifa comunque grazie delle risposte
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
sì il cerchietto che ruota appare,sì il puntatore si muove quando lo sposto
comunque grazie delle risposte


Perchè se il cerchietto appare e ad un certo punto (dopo qualche secondo) smette,significherebbe che il SO è stato caricato.Ora bisogna capire se il driver grafico non viene caricato (per chissà quale motivo),o se esiste un problema di comunicazione tra la scheda video e il monitor.
Se dovesse cominciare a fartelo spesso,potrebbe essere anche la scheda video che ha qualche problema.
Prego,non c'è di ché...:D
 

Silvestro Cantali

Nuovo Utente
29
0
grazie di aver sempre risposto alle mie domande comunque il problema non c'è piu' lo risolto mettendo win 7 forse il mio pc con win 8 non è molto compatibile
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
grazie di aver sempre risposto alle mie domande comunque il problema non c'è piu' lo risolto mettendo win 7 forse il mio pc con win 8 non è molto compatibile

Sicuramente il driver grafico non era ben "digerito" ...:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili